Pizza pops: bocconcini di pizza ripieni senza lievitazione (Ricetta velocissima)

I Pizza pops sono morbidi bocconcini finger food realizzati con l’impasto senza lievitazione, ripieni di formaggio filante, wurstel o quello che più vi piace! Lo snack di pizza golosissimo, super facile e pronto in tavola in meno di 15 minuti!!! Pizza pops - Ricetta pizza pop Ormai conoscete tutti la mia passione per le ricette da buffet e aperitivo, la salvezza per party e compleanni insieme a Finger food e Olive in crosta, ma anche per una cena veloce o una merenda tra amici e bambini! Motivo per cui sono sempre alla ricerca di nuove ricette originali! I pizza pop sono fantastici!! In America sono conosciute come pizza pocket perché hanno taglia piccola che sta in una tasca! Per forma e gusto sono molto simili ai miei panzerotti veloci ve li ricordate? La differenza è che questi sono ancora più veloci perché si arrotolano tra le mani come le polpette una volta preparato l’impasto velocissimo! che volendo potete sostituire al classico impasto pizza lievitato. A seconda dei gusti potete farcirli come preferite! Dai salumi che avete in casa, agli avanzi di frigo, a creme salate o paté! In questo caso ho realizzato i pizza pops fritti, ma sono buonissimi anche cotti al forno! Provateli presto perché andranno letteralmente a ruba!

Scopri anche:

La Mozzarella fritta (la Ricetta perfetta per un guscio croccante che non si apre in cottura!)

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
Ingredienti
Quantità per circa 25 pezzi
Procedimento

Come fare i Pizza pops

Prima di tutto preparare l’impasto mescolando tutti gli ingredienti in ciotola come trovate nel link indicato tra gli ingredienti!

Formate una palla e staccate dei pezzetti di impasto di circa 2 cm. Adagiate dentro pezzetti di wurstel, scamorza oppure quello che preferite e richiudete facendo una pallina tra i palmi delle mani:

come fare i pizza pops - Ricetta pizza pop

Una volta realizzati tutti i bocconcini, scaldate abbondate olio per friggere. Nel frattempo arrotolate di nuovo tra i palmi le palline di pizza pops

Friggete in olio bollente 6 – 7 pezzi per volte per circa 1 minuto e 1/2 girandoli bene! Scolate su carta assorbente.

Se volete cuocerli in forno, disponete su teglia rivestita di carta da forno, pennellate con un filo d’olio extravergine e cuocete a 180° per circa 15 minuti fino a doratura

Ecco i pizza pops pronti!

Pizza pops - Ricetta pizza pop

Ripieno morbido e filante dei pizza pop

Ripieno filante dei pizza pops - Ricetta pizza pop
0 per 0 voti
logo-instagram Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. Nina

    Li posso preparare il giorno prima e tenerli in frigo?
    Oppure surgelarli?
    Grazie mille!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.