Pizza pops: bocconcini di pizza ripieni senza lievitazione (Ricetta velocissima)

Pizza pops - Ricetta pizza pop

I Pizza pops sono morbidi bocconcini finger food realizzati con l’impasto senza lievitazione, ripieni di formaggio filante, wurstel o quello che più vi piace! Lo snack di pizza golosissimo, super facile e pronto in tavola in meno di 15 minuti!!!Ormai conoscete tutti la mia passione per le ricette da buffet e aperitivo, la salvezza per party e compleanni, ma anche per una cena veloce o una merenda tra amici e bambini! Motivo per cui sono sempre alla ricerca di nuove ricette originali! I pizza pop sono fantastici!!In America sono conosciute come pizza pocket perché hanno taglia piccola che sta in una tasca! Per forma e gusto sono molto simili ai miei panzerotti veloci ve li ricordate? La differenza è che questi sono ancora più veloci perché si arrotolano tra le mani come le polpette una volta preparato l’impasto velocissimo! che volendo potete sostituire al classico impasto pizza lievitato.A seconda dei gusti potete farcirli come preferite! Dai salumi che avete in casa, agli avanzi di frigo, a creme salate o paté! In questo caso ho realizzato i pizza pops fritti, ma sono buonissimi anche cotti al forno! Provateli presto perché andranno letteralmente a ruba!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per circa 25 pezzi
Procedimento

Come fare i Pizza pops

Prima di tutto preparare l’impasto mescolando tutti gli ingredienti in ciotola come trovate nel link indicato tra gli ingredienti!

Formate una palla e staccate dei pezzetti di impasto di circa 2 cm. Adagiate dentro pezzetti di wurstel, scamorza oppure quello che preferite e richiudete facendo una pallina tra i palmi delle mani:

come fare i pizza pops - Ricetta pizza pop

Una volta realizzati tutti i bocconcini, scaldate abbondate olio per friggere. Nel frattempo arrotolate di nuovo tra i palmi le palline di pizza pops

Friggete in olio bollente 6 – 7 pezzi per volte per circa 1 minuto e 1/2 girandoli bene! Scolate su carta assorbente.

Se volete cuocerli in forno, disponete su teglia rivestita di carta da forno, pennellate con un filo d’olio extravergine e cuocete a 180° per circa 15 minuti fino a doratura

Ecco i pizza pops pronti!

Pizza pops - Ricetta pizza pop

Ripieno morbido e filante dei pizza pop

Ripieno filante dei pizza pops - Ricetta pizza pop
0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.