Torta Kinder Paradiso (Come quella comprata!)

Torta kinder Paradiso - Ricetta Torta Kinder Paradiso

La Torta Kinder Paradiso è un dolce strepitoso dalla golosità senza paragoni!: base super soffice simile ad un pan di spagna che si scioglie letteralmente in boccaFarcita con una fresca crema al latte e ricoperta di zucchero a velo! La versione Torta della merendina più amata da grandi e piccoli oltre che la più venduta del marchio kinder. Chi mi conosce sa, che amo alla follia questo dolce e che ormai da anni, con grande soddisfazione, preparo una Torta kinder paradiso fatta in casa che è uguale, se non più buona, dell’originale anche perchè naturalmente più genuina e sana oltre che senza conservanti! La base che utilizzo è quella super collaudata della Torta paradiso classica, un impasto che, grazie alla presenza di tante uova e burro risulta di un morbido e scioglievole incredibile! Per la farcitura invece, ho messo appunto lo scorso anno, una crema al latte fresca e delicata, tra l’altro facilissima da realizzare, senza cottura, che per gusto e consistenza è identica a quella delle merendine! Dall’unione di queste due ricette, nasce quella che, a detta di chi l’ha provata (una campionatura di bambini golosi, adulti e appassionati di questo dolce) è la Torta Kinder paradiso farcita più buona del mondo! Proprio come quella comprata!!! Profumatissima, delicata, di quel soffice che si scioglie al morso arricchita da crema al latte fresca dal piacevole accento di miele e vaniglia che risulta semplicemente poesia per le papille gustative! In questo caso, ho deciso di dare alla torta una forma tonda, ma voi, se avete lo stampo giusto, potete dargli una forma rettangolare realizzando così una “merendina gigante”! Perfetta per la prima colazione, per  una merenda genuina, accompagnata da latte o succo, ma è davvero eccezionale anche da sola! Speciale come torta di compleanno, per buffet, feste tra amici, insomma la Torta Kinder paradiso con crema è il dolce coccola per eccellenza perfetto per tutte le occasioni! Ideale anche come dessert, per concludere pranzi e cene. Stupite i vostri bambini! Seguite tutti i trucchi e consigli passo passo e per realizzare la vera Torta Kinder paradiso! Credetemi, tutti vi chiederanno la ricetta e le merendine non le comprerete più!!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per guarnire 1 torta da 22- 24 cm

Per la base paradiso soffice:

  • 130 gr di farina ’00
  • 130 gr di fecola di patate
  • 200 gr di burro morbido (a temperatura ambiente)
  • 250 gr di zucchero a velo (+ 2 cucchiai per spolverare la torta)
  • 5 tuorli grandi (75 gr circa)
  • 2 uova intere grandi (100 gr circa)
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 2 pizzichi di sale

Per la farcia al latte:

  • 200 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo*
  • 60 gr di latte condensato freddo di frigo
  • 1 cucchiaio colmo di miele millefiori (oppure d’acacia)

Consigli sullo stampo e dimensioni:

Potete realizzare la Torta Kinder Paradiso in versione classica tonda, utilizzando uno stampo a cerniera apribile da 22 a 24 cm. Se non avete lo stampo apribile, potete tranquillamente utilizzarne uno semplice, importante è imburrare e infarinare benissimo la base affinchè la torta non si attacchi al fondo! In alternativa, potete realizzare una Torta rettangolare o quadrata dando vita ad una “merendina gigante” in questo caso è necessario utilizzare uno stampo rettangolare circa 20 X 30 oppure quadrato 22 x 22 cm 

Procedimento

Come fare la Torta Kinder Paradiso

Per prima cosa realizzate la base soffice.  Seguite il procedimento passo passo (corredato dai consigli utili per montare burro e zucchero, unire le uova e infine la farina) per preparare una perfetta TORTA PARADISO

Una volta sfornata la base, lasciate raffreddare qualche minuto, sformatela e capovolgetela su un piatto da portata, questo per far sgonfiare la cupola in superficie e ottenere una torta piatta. 

Capovolgere la base della torta su un piatto - Ricetta Torta Kinder Paradiso

Lasciate la torta capovolta per 15 minuti circa.

Sollevatela e lasciatela raffreddare completamente!

Farcire la Torta paradiso - Ricetta Torta Kinder Paradiso

La Torta va tagliata e farcita solo quando è completamente fredda! Mi raccomando altrimenti si sbriciola!  

Un trucchetto per fare un taglio perfetto è porre il coltello a lama lunga (con il quale dovrete effettuare il taglio) in frigo o in freezer e tagliare la base quando questo è freddissimo.

Poco prima di farcire la torta preparate la Crema. 

Montate la panna molto ferma, aggiungete il latte condensato freddo di frigo e il miele. Mescolate dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Se volete chiarimenti su che tipo di panna utilizzare e consigli utili per la perfetta riuscita della vostra farcitura guardate l’articolo CREMA AL LATTE 

 

Crema al latte per torta kinder paradiso

A questo punto potete procedere a farcire la vostra Torta Kinder Paradiso con crema al latte. 

Adagiate la farcitura sulla base della torta. Create uno spessore di farcia di circa 1 – 1,5 cm la Crema è densa e soda e dunque non si ammorbidirà assolutamente! 

Adagiate dolcemente sulla crema l’altro disco di torta paradiso 

Spolverate con abbondante zucchero a velo!

La Torta Kinder Paradiso è pronta per essere servita! Riponete in frigo per 10 minuti prima di servire! 

 

 

Torta kinder Paradiso - Ricetta Torta Kinder Paradiso

Ecco le fette soffici e golosissime di Torta kinder paradiso con crema al latte!

Fetta di Kinder paradiso - Ricetta Torta Kinder Paradiso

Consigli utili:

-Potete preparare la torta anche il giorno prima e farcirla al momento. 

-Dal momento che la crema è fresca si conserva in frigo, nella parte alta (meno fredda) prima di servirla però lasciatela un pochino a temperatura ambiente. 

-In previsioni di feste e buffet la Torta kinder paradiso si conserva fuori dal frigo qualche ora a temperatura ambiente, sempre che non ci sia troppo caldo! 


5 per 3 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
22 Commenti
  1. Laura

    Ciao Simona la torta paradiso è stata un successo ! È piaciuta a tutti …
    Grazieeeeeeeeeeee

    5
  2. Jessica

    Non riesco a trovare il procedimento per il pan di Spagna sapreste dirmelo perfavore

    5
    1. Simona Mirto

      Ma come? clicca su TORTA PARADISO c’è il link in rosa che ti porta a come fare la base perfetta per la torta kinder paradiso!! Fammi sapere cara ;)

  3. Natasha

    Ciao! vorrei chiederti una precisazione…di lievito servono solo 3Gr? grazie

    1. Simona Mirto

      esatto Natasha! sono 3 gr ;)

  4. Cinzia

    Salve! Ho provato mille volte a fare la torta KINDER PARADISO ma, per quanto tutte molto buone, non assomigliano alle merendine… pan di Spagna un po’ troppo consistente e non così soffice come le merendine kinder e lo stesso dicasi per la crema al latte,molto diversa… volevo sapere se questa torta, oltre a essere buona, assomiglia all’originale vi ringrazio se qualcuno può rispondermi perché ho veramente fatto mille tentativi

    1. Simona Mirto

      Ciao Cinzia!! questa torta kinder paradiso è stata fatta e rifatta da tantissime persone! e tutte hanno detto che è identica, se non più buona dell’originale! Provala poi mi dirai ;)

  5. Veronica

    Buonissima, la rifarò sicuramente. Identica a quella comprata, l’unico problema per me è stata la crema al latte. Dopo aver tagliato la torta in due, ho disposto la crema al latte su un disco ma non appena ho rimesso l’altro disco la crema si è abbassata. C’è un modo per tenerla solida. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti. Grazie per la fantastica ricetta!

    1. Simona Mirto

      Ciao Veronica! Il secondo disco va appoggiato delicatamente sopra la crema. La crema al latte è bella solida ma comunque ha una consistenza di una crema senza gelatina :) la prossima volta, prova a tenerla in frigo in modo che diventa bella soda e poi farcisci la torta kinder paradiso :*

  6. Sara

    Se la teglia è da26 come cambio le dosi?grazie

    5
    1. Simona Mirto

      Ciao Sara! guarda io ho utilizzato uno stampo da 24 quindi non dovrebbe venirti tanto diversa. solo magari un minimo minimo più bassa. Se la vuoi alta abbastanza prepara 1 dose e mezzo!

  7. Aurora

    La panna é quella di latte o latte vegetale?
    Grazie!

    1. Simona Mirto

      Ciao Cara! vai a leggere l’articolo su come fare la crema al latte! E’ tutto scritto :**

      1. Aurora

        Grazie! Quindi a quanto ho capito quella vegetale hopla
        Comunque complimenti per le ricette e per il sito :)

  8. Alessia

    Salve mi scusi, vorrei prepararla in un tegame di 30 cm per le dosi quanto faccio?

  9. Francesca

    Ciao.posso sostituire il latte condensato con il mascarpone ?

  10. ANTONELLA

    Realizzata lo scorso fine settimana come prova generale per la festa di compleanno di mia figlia che si terrà questo sabato. E’ venuta buonissima è piaciuta a tutti, finita in un attimo!! L’unico problemino sono i bordi… non sono riuscita a rifinirli bene come hai fatto tu. Per la festa farò una piccola decorazione con panna e fragole solo nel perimetro.. speriamo venga bene !! Ancora grazie per le tue ricette :-)

    1. Simona Mirto

      Mi fa tanto piacere Antonella;) un caro saluto!

  11. Marigra

    Adoro tutte le tue ricette,vorrei provare anche questa ma per un baby shower. Posso secondo te mettere il colorante in gel nell’impasto o rischio di alterare consistenza e sapore della torta? Grazie!

    1. Simona Mirto

      Si puoi utilizzarlo! per evitare alterazioni nell’impasto usa il colorante in polvere ;)

  12. Valeria

    Il forno a quanti gradi? Per 40 minuti giusto? Ma non ci sono i gradi del forno

  13. Sara

    Ho letto diverse varianti per questa torta e questa mi sembrava la più convincente.Che dire,superlativa!!Sono rimasta soddisfatta e l’abbiamo finita in un attimo.Sembra davvero di mangiare il Kinder paradiso e il pan di Spagna viene eccezionale.Grazie mille per la ricetta

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.