Crema al latte veloce (gusto kinder)

La Crema al latte è una preparazione di base squisita!  Una crema al latte senza uova, super veloce che si prepara in 5 minuti senza cottura e con solo 3 ingredienti : latte condensato, panna e miele! soffice, vellutata e dal gusto fresco di latte è perfetta per farcire torte, crostate, riempire bignè e realizzare numerosi dolci al cucchiaio!

Crema al latte - Ricetta Crema al latte

Dopo una serie di esperimenti, sono arrivata a quella che ritengo la Ricetta perfetta della Crema al latte!  per gusto, consistenza e facilità di esecuzione! Il sapore è identico  alla farcitura delle merendine kinder (Paradiso e Fetta al latte). insomma la più buona mai provata! La consistenza è corposa, morbida, vellutata, conserva perfettamente la forma senza bisogno di aggiungere uova, addensanti, farina e gelatina! Ecco perchè è perfetta non solo per farcire la Torta paradiso, Kinder fetta al latte, Plumcake paradiso e tanti altri dolci di ogni tipo! ma anche per decorare cupcake, cestini, crostate fredde, Tiramisù! Crema al latte - Ricetta Crema al latte Provatela subito e innamoratevi!

Scopri anche:

La Crema Chantilly (la Ricetta originale per farla perfetta)

Ricetta Crema al latte

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
Ingredienti
Quantità per guarnire 1 torta da 22- 24 cm
  • 200 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo*
  • 60 gr di Latte condensato fatto in casa oppure comprato freddo di frigo
  • 1 cucchiaio colmo di miele millefiori (oppure d’acacia)

Note sulla scelta panna da montare: La scelta della panna incide sul risultato della crema. Dunque fate attenzione alla tipologia che scegliete! Di solito utilizzo e consiglio la panna da montare Hoplà già zuccherata che si vende in confezioni di cartoncino. La confezione è a lunga conservazione, quindi non la trovate nel banco frigo, ma solitamente nei pressi delle panne per condire i tortellini. Prima di essere montata con le fruste elettriche va tenuta in frigo qualche ora! In alternativa, potete utilizzare le buste Dolceneve Cameo. Si tratta di panna in polvere che va poi montata insieme ad un quantitativo specifico di latte fresco, indicato dietro la busta. Il mio consiglio in questo caso è di aggiungere sempre 20 gr in meno di latte rispetto alle dosi indicate, per avere una panna montata bella densa. Sconsiglio vivamente di acquistare la panna liquida fresca nel banco frigo. Nonostate sia decisamente buona, purtroppo quando andate a montarla (con almeno 3 cucchiai di zucchero a velo) non risulta densa e corposa e mescolata poi con il latte condensato e il miele, rischiate di ottenere una crema al latte troppo liquida. Stessa cosa con la panna spray. Assolutamente da evitare! Perchè si liquefa immediatamente!

Procedimento

Come fare la Crema al latte

Prima di tutto, montate la panna a neve fermissima.

Aggiungete il latte condensato e il miele:

 Come fare la Crema al latte - Ricetta Crema al latte

Mescolate delicatamente con una spatola, la vostra crema al latte dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto.

2 minuti esatti, il tempo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro e la vostra Crema al latte è pronta per essere utilizzata! Conservatela in frigo fino al suo utilizzo.

Crema al latte - Ricetta Crema al latte

Consigli utili:

-La Crema al latte si conserva 2 – 3 giorni in frigo e può restare anche a temperatura ambiente qualche ora se non c’è un caldo tropicale! Quindi se avete preparato dolci, torte o merende con questa crema, potete stare tranquilli e presentarli sulla tavola del vostro buffet ! 

La Crema al latte è una preparazione di base neutra, ideale per farcire, guarnire e decorare dolci e torte di ogni tipo: 

– Perfetta con la TORTA PARADISO  (otterrete una dolce identico alle merendine kinder paradiso)  

– Squisita da morire con la Torta al cioccolato senza burro oppure quella con acqua bollente ( le basi al cacao con la crema al latte si sposano divinamente)

 -Potete divertirvi a realizzare golosi  rotoli e girelle farcendo la morbida Pasta biscotto

– Incredibilmente buona come crema per crostate senza cottura  oppure crostate classiche. (a cui potete aggiungere frutta, cioccolato, gocce, meringhe!)

 

5 per 7 voti
logo-instagram Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
58 Commenti
  1. tizi

    mi sono salvata la tua ricetta, è di quelle preziosissime, che ti salvano all’ultimo quando hai voglia di qualcosa di goloso ma poco tempo a disposizione! grazie!!

  2. Simo

    Mamma mia questa crema è un tripudio dì golosità….mmmmm……

  3. Elisabetta

    Meravigliosa questa ricetta! Sono da tempo alla ricerca della crema al latte!! proverò sicuramente a farla veramente sembra come quella delle merendine!

    5
  4. Gustavo Woltmann

    i miei bimbi l’adoreranno!

  5. Claudia

    Bell’idea questa di unire latte condensato.. io la faccio solo con panna e miele.. è troppo golosa!! Un bacio e buon w.e. :-*

  6. Raffaella

    Ti adoro semplicemente! questa è fast&easy e per le merende dei nanetti perfetta! la provo e ti dico :)
    bacio grande
    raf

  7. Chiara

    Appena provata! questa crema al latte è semplicemente favolosa!!! grazie per la condivisione!!

    5
  8. michela

    Fatta, ma non avevo in casa la panna hopla e ho usato la panna Elena l ho montata molto bene ed è venuta bene compatta soffice e buonissima!!! Grazie

  9. Mila

    Bellissima questa ricetta da tenere sott’occhio!!!! Grazie mille

  10. carmela

    Si può aggiungere un po’ di aroma vaniglia?

    1. Simona Mirto

      Certo! meglio se in polvere, altrimenti rischi di rendere liquida la crema al latte :*

  11. valentina

    Ciao! Non sono un’ amante del miele purtroppo….a tuo parere posso ometterlo e aromatizzare alla vaniglia o al limone?
    Grazie

  12. Mariangela

    Sono pochi giorni che ti ho trovata e….non ti mollo più. Ricette magnifiche e presentazioni stupende. Mi piace come cucini e come scrivi. Ora una domanda sulla torta paradiso. La frusta k va usata in tutta la preparazione o serve solo per montare il burro all’inizio? Grazie

    5
    1. Simona Mirto

      Ciao Mariangela grazie! la frusta K va utilizzata per tutta la realizzazione ;)

  13. Fiorella

    Finalmente!! La proverò subito ,una domanda il latte condensato è facile da trovare?

    1. Simona Mirto

      Ciao Fiorella! il latte condensato lo trovi in tutti i supermercati! vicino al caffè, cacao o marmellate…. lo vendono in lattine o in tubetti, il più comune è quello della Nestlè;) fammi sapere!

  14. Giuseppe

    Ciao Simona volevo chiederti se la panna a lunga consevazione Parmalat Chef (non è vegetale) va bene ugualmente grazie e complimenti per le tue gustose ricette

  15. maria

    ciao, mi trovo spesso a fare le tue ricette e mi vengono sempre bene grazie alle tue esaustive spiegazioni, volevo chiederti come mai il latte condensato non la fai tu?

    1. Simona Mirto

      Ciao Maria! spero presto di pubblicarlo:)

  16. Giulia

    Ciao, sono veramente un disastro in cucina perciò meno faccio e meglio è….quindi volevo chiederti se al posto della panna da montate posso acquistare direttamente la panna in gelateria!! :-)
    Grazie!

    1. Simona Mirto

      Va bene! importante che sia bella soda :)

  17. Miriam

    Ma il latte condensato e il dulce de leche sono simili?

  18. Miriam

    Volendo si può usare al posto del latte condensato il dulce de leche. .? Visto che lo preparo io a casa

    1. Simona Mirto

      Ciao Miriam! guarda puoi sperimentare! credo che venga bene ugualmente. Fai la prova a piccole dosi ;*

  19. Matteo

    Buongiorno! E complimenti per il blog ;)
    Per quanto riguarda la crema al latte, che consistenza dovrebbe avere? Perché a me è risultata un pò morbida e per farcire una torta non va bene….
    Ammetto che ho utilizzato latte condensato fatto in casa….
    Grazie per tutte queste buonissime ricette!

    1. Simona Mirto

      Ciao Matteo! Beh se il latte condensato fatto in casa era troppo liquido e ha ammorbidito la crema purtroppo diventa difficile farcire una torta :(

  20. Isabella

    ciao…questa crema è buonissima, come tutte le tue ricette. Vorrei utilizzarla x farcire una torta x il mio bimbo che compie 1 anno ma dovrei omettere il miele perché vietato ai bimbi piccoli x via del botulismo…cambia molto il sapore? perde in bontà? Grazie

    1. Simona Mirto

      Ciao Isabella! puoi anche omettere il miele! ;) la crema al latte verrà ugualmente buonissima :*

  21. Cinzia

    Ciao, ottima ricetta che sto per provare, volevo sapere: si può congelare la crema rimanente?

    Grazie!
    Cinzia

  22. Elisa

    Ciao volevo sapere so che l’hai sconsigliata ma se ho la panna liquida zymil non riuscirò a fare la crema ben ferma in nessun modo??magari c’è qualche trucchetto :)
    grazie in anticipo. Elisa

  23. Elvira

    Ciao, sono nuova del tuo blog. Ho trovato la ricetta molto interessante, e la userò domani sera. Un consiglio, secondo te è possibile utilizzarla per farcire e decorare una torta? e se si aggiungesse un po’ si colorante? Grazie…Eli

    1. Simona Mirto

      Ciao Elvira benvenuta! colorante solo in polvere mi raccomando e non eccessivo, affinchè non si smonti la crema :)

    2. Alix

      Come alternativa alla hopla, va bene la panna per dolci tradizionale uht, zuccherata?

  24. Vale

    Ciao! Se preparo la torta al cioccolato e la farcisco con questo tipo di crema, quali sono i tempi di conservazione della torta?au

    Grazie in anticipo

  25. Stefania salomone

    Scusate io ho il latte normale…posso farla??

  26. Ely

    Ciao, credi che la possa utilizzare per una torta da rivestire con pasta di zucchero?

  27. Maria

    Buonasera, ho fatto la crema al latte nel bimby ( a modo mio) spiego ho messo 250gr di zucchero; 100 di amido di mais e un litro di latte intero per 16 minuti a 80/90 gradi…purtroppo mi risulta molto liquida….che fare?

  28. Fede

    Ricetta buonissima davvero, complimenti. Anche versatile e rapida.La uso quando è necessario l occhio, eventi, feste..
    Però però: non parlare di naturale. Hai decantato la mancanza di conservanti poi nella crema ci va la hopla (ma hai letto gli ingredienti?), latte condensato e coloranti assolutamente in polvere. La coerenza per favore. Non è che fatto in casa = naturale..Naturale e bio sono un’altra cosa, cordialmente

  29. Ilaria

    Ciao Elisa volevo chiederti se questa crema è indicata per farcire il panettone . Grazie mille

  30. Fabiana

    Ciao non ho il latte condensato posso sostituirlo co una tavoletta di cioccolato bianco??

  31. Mariachiara

    Ciao! Volevo chiederti se questo tipo di crema può ben adattarsi ad una torta di compleanno da spedire che dovrà stare quasi due giorni fuori dal frigo, o se forse è meglio ripiegare sulla tua splendida caprese al limone !

  32. Mariachiara

    Ciao! Ho provato la tua ricetta nei minimi dettagli e dritte, perché ogni volta che cerco di riprodurre le fette al latte simil Kinder la crema viene lentissima.
    Quindi dolceneve con meno liquido..
    Niente da fare, non capisco cosa sbaglio, a vederla è bella cremosa ma se la spalmi resta di quella consistenza evanescente che da mangiare così è ottima, ma se provi a spalmarla tra due fette scappa ovunque ovviamente.
    Puoi darmi qualche consiglio?

  33. Sara

    Davvero ottima! Da alla panna un tocco più denso per decorare e un sapore più buono da gustare!oltre che è facilissima e velocissima da fare

    5
  34. Luisa

    Si può aggiungere la gelatina alla crema?

  35. Elida

    Ho seguito i passaggi alla lettera. Sono pure uscita da casa alla ricerca della panna Hoplà perchè ne avevo comprata un’altra… I dolci sono il mio punto forte, sono brava a fare torte e quant’altro ma qualcosa è andato storto. la crema è comunque risultata liquida. Alla fine mi sono arrabbiata ed ho buttato via tutto, torta compresa anche se quella era venuta bene, almeno credo.

    3
  36. stefania

    ciao !sto cercando di replicare in tutti i modi la crema della Kinder delice ma non assomiglia per niente all’ originale …qualche consiglio ??grazie

  37. Maria Rosaria

    Se con questa crema farcisco un pan di spagna al cacao, posso bagnare il pan di spagna o comprometto la tenuta finale della torta?

    1. Simona Mirto

      Perfetto! puoi farlo!

  38. Barbara

    Ciao Simona! Ho iniziato a seguirti non moltissimo tempo fa e, olte agli ottimi risultati, delle tue ricette mi piace il modo dettagliato in cui vengono scritte. Complimenti! In merito alla crema al latte volevo chiederti se la ritieni l’ideale come farcia per una drip cake. Grazie ☺️

  39. Giovanna

    Ottima l’ho usata per farcire dei semplici biscotti di frolla, creando delle ottime delizie! Poiché ne è avanzata un bel po’ mi chiedevo se era possibile congelarla. Grazie

    5
  40. Giovanna

    Ottima l’ho usata per farcire dei semplici biscotti di frolla, creando delle ottime delizie! Poiché ne è avanzata un bel po’ mi chiedevo se era possibile congelarla. Grazie

    5
  41. Francesca

    Ciao a tutti, ho impastato due pizze. Forse ho sbagliato qualcosa con la planetaria quando ho aggiunto i 100 gr di farina e ho terminato il procedimento.
    Credo di aver sbagliato la “cordatura”
    Come si deve procedere?
    Dando solo qualche giro con la frusta k l’impasto rimaneva completamente liquido
    GraZie

  42. Angela

    Posso colorare la crema per fare delle decorazioni su una torta? Grazie

  43. Ilaria

    Ciao bellissima ricetta, vorrei sapere se potrebbe essere di giusta consistenza per guarnire una torta millefoglie di due strati potrebbe reggere? E magari aggiungere della granella di pistacchio e nocciola? Grazie mille .

  44. Angie

    Posso aggiungere alla crema delle fragole tritate e farcirci una torta da ricoprire con pdz? Grazie e buona giornata

  45. Francesca

    Ciao, con queste dosi riesco a farcire 2 piani di un pan di spagna da 24cm?

  46. Susanna

    Buonasera, ho fatto la crema al latte ed è buonissima. Vorrei sapere se la posso congelare essendone avanzata parecchia!
    Grazie

  47. Sara

    Ciao, e grazie perché da quando ti conosco riesco a fare le torte! Vorrei provare a fare una base di sponge cake al cioccolato con farcitura e copertura di crema al latte, secondo te viene bene? Vorrei ottenere un effetto molto liscio e pulito, senza fronzoli

    Grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.