Bocconcini di Tacchino al curry morbidissimi (Ricetta veloce)

Il Tacchino al curry è un secondo piatto goloso, sfizioso e molto veloce! Petto di tacchino ridotto in bocconcini, preparati con lo stesso metodo del Pollo al curry! Prima marinati nel latte e curry indiano, poi cotti e mantecati in tegame affinché risultino morbidi e cremosi! Una golosità unica pronta in tavola in 30 minuti! 

Bocconcini di Tacchino al curry - Ricetta Tacchino al curry

Il Tacchino al curry è perfetto come secondo piatto, come salva cena, pranzo in famiglia, ma anche per le occasioni più speciali: se gli ospiti amano i sapori indiani e orientali, potete stupirli con originalità e gusto in poche mosse! Potete servirlo con un semplice contorno, io ho scelto spicchi di patate. Ma sono perfette verdure grigliate oppure al forno. E se volete realizzare uno squisito piatto unico, potete servirlo con del riso basmati!La cremosità, morbidezza e profumo di questi bocconcini di tacchino al curry vi conquisteranno subito! Preparateli presto!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 3 – 4 persone
  • 600 gr di petto di tacchino da ridurre in bocconcini
  • 20 gr di curry semi piccante di ottima qualità [oppure masala fatto al momento mescolando insieme: 2 cucchiaini di curcuma in polvere – 1 cucchiaino di paprika in polvere  – 1 cucchiaino di coriandolo in polvere  – 1 cucchiaino di cumino in polvere – 1/2  cucchiaino di peperoncino rosso in polvere (anche un pò di più se piace piccante) -1/2 cucchiaino raso di cannella]
  • 100 gr di latte di cocco oppure latte intero + 3 – 6 cucchiai per la cottura
  • un cucchiaio raso di maizena
  • un cucchiaino di burro
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3 cucchiai di olio extravergine
  • un pezzetto di zenzero fresco
  • peperoncino fresco intero
  • sale
  • coriandolo fresco o in grani (che potete sostituire con prezzemolo)
Procedimento

Come fare i Bocconcini di Tacchino al curry

Tagliate il petto di tacchino in bocconcini, marinateli e preparate il fondo di cottura secondo tutti i passaggi fotografati passo passo che trovate nell’articolo POLLO AL CURRY  gli ingredienti sono praticamente gli stessi!

Una volta realizzato il fondo di cottura , aggiungete i bocconcini di tacchino in pentola:

cuocere i bocconcini di tacchino al curry - Ricetta Tacchino al curryCuocete a fuoco medio aggiungendo qualche cucchiaio di latte per stemperare la crema di curry e renderla morbida. Basteranno 8 – 10 minuti di cottura.

Aggiungete coriandolo in grani o fresco e se gradite qualche foglia di prezzemolo!

Servite il vostro Tacchino al curry caldo, con la sua crema morbida!

Bocconcini di tacchino al curry - Ricetta Tacchino al curry

Se volete realizzare il contorno di spicchi di patate che vedete in foto, per accompagnare il vostro Tacchino al curry, seguite la ricetta delle PATATE AL FORNO 

Bocconcini di Tacchino al curry - Ricetta Tacchino al curry

Conservare il Tacchino al curry

Il bello di questa ricetta è che potete conservarlo in frigo per 1 – 2 giorni, basterà rimetterlo su fuoco con qualche cucchiaio di latte e i vostri bocconcini di tacchino al curry ritornano perfetti! Morbidi e cremosi come appena fatti!


0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.