Pizzette alle mele veloci (Dolcetto con le mele in 15 minuti!)

Pizzette alle mele - Ricetta Pizzette morbide con le mele

Le Pizzette alle mele, sono soffici e dolci bocconcini di pasta senza lievitazione, farciti con marmellata e fettine di mele caramellate in padella! Un dolcetto con le mele facile e genuino pronto in tavola in circa 15 minuti!!E’ tempo di mele! Ma quante volte che capita di non avere tempo di preparare la torta  o la crostata?  Le pizzette dolci con le mele sono la soluzione! L’impasto è quello per pizze istantanee super collaudato! Non ha bisogno di lievitare! Subito si stende e si ricavano le pizzette! Il tempo di farcirle, pochi minuti di forno e il gioco è fatto! Pronte da servire delle pizzette alle mele morbide, buonissime e profumate! ovviamente se avete tempo a disposizione oppure vi avanza un po di impasto, potete farle anche con il classico impasto lievitato.Perfette per merenda, colazione, ma anche buffet e feste! Dove la parola d’ordine è – cose buone e sane senza sforzi! – Ideali per bambini, per far gustare questo meraviglioso frutto in un dolcetto, per chi segue un regime alimentare vegan ma anche per tutti i golosi! sono eccezionali!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per circa 20 pizzette piccole
Procedimento

Come fare le pizzette alle mele

Prima di tutto, tagliate a fettine sottili la mela, ponete le fettine in una padellaammorbidire le fettine di mele in padella - Pizzette alle mele

Aggiungete 2 cucchiai di acqua e lasciate ammorbidire a fuoco dolce per qualche minuto. le mele dovranno risultare morbide da piegarsi. Mettete da parte in un piatto e lasciate raffreddare completamente.

Preparate l’impasto  morbido delle pizzette. Stendete con un mattarello aiutandovi con un pizzico di farina e intagliate dei cerchi piccoli o medi circa 6 – 7 cm con un taglia biscotti:

formare le pizzette -Pizzette alle mele

Impastate gli sfridi di pasta e realizzate altre pizzette.

Disponetele in teglia, aggiungete 1 cucchiaino di marmellata al centro di ogni pizzetta e una fettina di mela piegata e smerlata:

farcire le pizzette con le mele e marmellata - Pizzette alle mele

Spolverate di zucchero le pizzette.

Cuocete in forno già caldo a 180° per 12 minuti circa.

Sfornate e lasciate intiepidire qualche secondo. Spolverate di zucchero a velo

Ecco pronte le pizzette alle mele morbide e golose!

Pizzette alle mele - Ricetta Pizzette morbide con le mele

Conservare le pizzette alle mele

Chiuse in una busta di plastica una volta che sono perfettamente fredde, si conservano perfette anche il giorno seguente!


0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
2 Commenti
  1. Giulia

    Scusa la domanda che può sembrare stupida, ma come si fa a tagliare le mele in quel modo?

    1. Simona Mirto

      Giulia devi solo affettare le mele sottili, leggi con attenzione la ricetta e capisci come poi si “arricciano” le fettine :*

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.