Pistacchiotti: i Biscotti morbidi con Crema al pistacchio (3 ingredienti)

I Pistacchiotti sono dei dolcetti al pistacchio golosissimi, simili a Biscotti al pistacchio ma più veloci,  con solo 3 ingredientifarina , 1 uovo e crema al pistacchio preparati con lo stesso metodo dei Nutellotti  da cui copiano il nome ‘Biscotti Pistacchiotti ‘! Immaginateli morbidi con farcia cremosa dal delizioso gusto pistacchi! divinamente buoni!

pistacchiotti

Ormai tutti consocete il mio amore per i dolci al pistacchio dalla Torta soffice alla Crostata sempre morbida al Tiramisu, al cucchiaio il Rotolo farcito, riscuotono sempre un successo clamoroso! Qualche giorno fa avevo voglia di un dolcetto al pistacchio veloce, con pochi ingredienti e senza stress ecco che sono nati i Pistacchiotti! Per la realizzazione facilissima potete utilizzare la crema spalmabile che preferite sia quella comprata di qualunque marca sia Crema al pistacchio fatta in casa ovviamente più genuina. Non ci sono difficoltà, unica attenzione va alla cottura breve per averli morbidi seguite tutti i consigli e avere un risultato perfetto! Se volete un colore verde più brillante vi consiglio di utilizzare metà farina di pistacchi! Perfetti per colazione, merenda, da trasportare, per l’arrivo di ospiti improvvisi o semplicemente da presentare ad un Buffet, insieme a Tartufi al cioccolatoBiscotti di frolla montata  altri Pasticcini.

Ricetta Pistacchiotti

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
5 minuti 10 minuti 15 minuti
Ingredienti
Quantità per 25 pezzi
  • 180 gr di crema spalmabile al pistacchio (3 – 4 cucchiai per farcire)
  • 140 gr di farina ’00 ( oppure 70 gr di ’00 + 70 gr di farina di pistacchio se volete un colore più intenso)
  • 1 uovo
Procedimento

Come fare i pistacchiotti

Prima di tutto seguite la preparazione che trovate in NUTELLOTTI

dovrete solo mescolare l’impasto, realizzare le palline, fare un fossetto al centro ed infornare. Nel link trovate tutti i consigli illustrati con foto passo passo per non sbagliare dimensioni e cottura.

Infine sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

Solo quando i vostri pistacchiotti sono ben freddi, potete farcirli al centro, il mio consiglio è di utilizzare una sac à poche usa e getta, inserire la crema di pistacchio e infine tagliare la punta a circa 1 cm di diametro, farcire con un pois di crema per ogni biscottino.

Ecco pronti i vostri Pistacchiotti: 

ricetta pistacchiotti

Potete conservarli per circa 3 giorni in una Scatola per biscotti, campana per torte a temperatura ambiente.

5 per 1 voti
logo-instagram Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
2 Commenti
  1. Gloria

    che buoni!!! visto che sono così veloci, li faccio subito, la crema al pistacchio è sempre in dispensa!

    5
  2. Giorgia

    Ho rispettato dosi e istruzioni (ho usato 50 gr di farina di pistacchi e il resto 00), ma mi si sono sbriciolati in mano. Cos’avrò sbagliato?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.