Pane con macchina del pane: Ricette, Ingredienti, Consigli utili

Il Pane con macchina del pane è un lievitato base delizioso, una variante della versione classica; in questo caso realizzato sempre con farina, acqua, lievito ma con l’aiuto dell’apposita macchina! Che una volta inseriti gli ingredienti pesati,  lo impasta, lo fa lievitare e lo fa cuocere direttamente! E ci si può completamente dimenticare del lievitato! Che esce già cotto, soffice e squisito!! Dunque senza stress e senza sporcare nulla, si possono realizzare mille Ricette macchina del pane! Ideale per accompagnare pietanze salate, dolci, da tostare o congelare!  Perfetto per i meno esperti, per chi non ha tempo, magari gli anziani, le famiglie, chi semplicemente vuole uno strumento comodo!

Pane con macchina del pane

Dopo le tante richieste che mi avete fatto, eccomi qui con tutti Consigli utili per preparare un ottimo pane con la macchina del pane Ariete express.Si tratta di uno strumento economico, molto pratico e facile da usare, ma allo stesso tempo efficiente! Proprio come la pietra per cuocere la Pizza margherita!Basta solo scegliere se realizzare un pane bianco, integrale, senza glutine e tanti altri tipi…. In questo caso ho scelto di realizzare un pane francese molto simile al classico in cassetta con una crosta sottile e una consistenza sofficissima! Si uniscono tutti gli ingredienti nel cestello già pesati in ordine come indicato nel ricettario in dotazione e la macchina inizierà a lavorare al posto vostro! Restituendovi dopo il tempo indicato un prodotto cotto!Con la macchina del pane si possono poi realizzare anche altri impasti base come quello della pizza.Se volete concedervi un valido aiutante in cucina, potete regalarvi o regalare ai vostri cari questa macchina del pane, usufruendo del CODICE SCONTO TAVOLARTEGUSTO che vi premette di acquistarla al 25% in meno!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 4 persone / 750 gr di prodotto
  • 400 gr farina ‘0 oppure ’00
  • 1 bustina di lievito in polvere (che potete ridurre fino a mezza bustina – 12 gr di lievito fresco)
  • 260 ml di acqua
  • 15 gr di olio di semi di girasole
  • 15 gr di zucchero
  • 9 gr di sale
Procedimento

Come fare il Pane con macchina del pane

   Ecco la Macchina del pane Ariete express 750

cliccando :  CODICE SCONTO TAVOLARTEGUSTO

potrete acquistare la macchina del pane al 25% in meno!

macchina del pane

Prima di tutto, inserite la spina e inserite gli ingredienti pesati in ordine : acqua, olio, sale, zucchero, farina e lievito:

inserire gli ingredienti nella macchina del pane

Poi azionate il programma scelto, in questo caso 4 ; pane francese da 750 gr  in automatico sul display compariranno il numero di ore necessarie per la realizzazione ( 4 h circa )

Dal quel momento la macchina lavorerà per voi, alternando momenti di impasto a riposo, poi lievitazione e infine cottura!

Vi avviserà con un trillo quando il pane sarà pronto!

Infine sganciate il cestello:

pane cotto

Poi capovolgetelo il pane si sfilerà subito. Incidete la base con un coltello e fate uscire la piccola lama impastatrice

eliminare il gancio

Ricomponete e servite il vostro Pane con macchina del pane!

Pane con macchina del pane-

Appena sarà freddo, sigillatelo subito in una pellicola per alimenti. In questo modo si conserverà per 3 giorni!

5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
3 Commenti
  1. Lella

    Ottimo! ci faccio un pensierino!

    5
  2. Donag

    Io uso il lievito in granelli di solito..intendi quello?

    1. Simona Mirto

      esatto! lievito secco in polvere ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.