Chips di pollo (croccanti e leggere) la Ricetta veloce e sfiziosa!

Le Chips di pollo sono un goloso secondo piatto, perfetto anche come finger food! Si tratta di dischetti di petto di pollo prima passati nell’uovo, poi panati nel pan grattato e infine fritti, cotti al forno oppure cotti nella friggitrice ad aria! dove risultano croccanti, saporite ma allo stesso tempo leggere! Insomma una tira l’altra come le caramelle!

Chips di pollo

Si tratta di una preparazione veloce e facilissima! Basterà solo utilizzare delle fettine di petto di pollo sottili. potete ricavare i dischetti con un coppa pasta o taglia biscotti oppure tagliare con forbici da cucina! Il tempo di procedere alla panatura e sono pronti da cuocere! In questo caso ho scelto di realizzarli nella nuova friggitrice ad aria Airy Fryer Oven di Ariete che vi permette di cuocere con 1 cucchiaio di olio extravergine ottenendo la stessa croccantezza e bontà della frittura! Una vera rivoluzione di gusto e salute! Credetemi, io già non posso più farne a meno! nel procedimento vi lascio un codice sconto per acquistarla al 25% in meno! Proprio come Crocchette di pollo, Cordon bleu e Spinacine , anche le Chips di pollo sono le preferite dei bambini e non solo! da gustare come secondo piatto sfizioso, insieme ad un buon contorno di stagione; ma anche come merenda, oppure antipasto da spizzicare con le dita! sono favolose!

Scopri anche:

La Cotoletta alla palermitana (con panatura croccante al pecorino, cotta al forno, senza fritto! )

Ricetta Chips di pollo

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 3 persone
  • 300 gr di fettine di pollo sottili
  • 1 uovo
  • qualche cucchiaio di pan grattato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • sale
Procedimento

Come fare le Chips di pollo

Prima di tutto intagliate dei dischetti con un coppa pasta di 6 cm circa. Se non lo avete, potete intagliare on forbici da cucina:

come fare le chips di pollo

Poi passate le vostre Chips nell’uovo sbattuto e infine nel pan grattato.

panare le chips di pollo

Infine procedete alla cottura!

Inserendo il codice sconto TAVOLARTEGUSTO a questo: link

Potete acquistare la FRIGGITRICE AD ARIA con il 25% DI SCONTO e SPEDIZIONE GRATIS!

cuocere nella friggitrice ad ariaInfine potete cuocere le vostre Chips di pollo aggiungendo 1 solo cucchiaio di olio extravergine in superficie. Poi inseritele nello strumento cilindrico, richiudete, azionate per 10 minuti a 250° ben caldo e voilà!

le vostre Chips di pollo croccanti e dorate sono pronte!  spolverate con sale

Chips di pollo -

Diversamente potete friggere in abbondate olio di semi per 2 minuti, oppure cuocere al forno per 15 – 20 minuti a 180° dopo aver irrorato di olio extravergine la superficie!

Cuocete e mangiate subito

Infine potete conservarle in frigo già panate oppure congelarle.

5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
2 Commenti
  1. Mena

    eccezionali!!

    5
  2. Marcodeg

    E ‘stica!!!!! 100 EURO DI “friggitrice”????

    Li faccio nel mio microonde Whirlpool crisp !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.