Biscotto gelato: la Ricetta veloce e facilissima (come quello comprato!)

Il Biscotto gelato è un dolce fresco e golosissimo perfetto per l’estate! si realizza con due biscotti che racchiudono al centro una porzione di gelato semplice e senza gelatiera! Immaginate all’assaggio paradisiaco fatto di consistenze diverse : cremositàcroccantezza in un solo morso!  Seguite questa Ricetta e otterrete in pochi passaggi, dei Biscotti gelato proprio come quello comprato!

Biscotto gelato

Si tratta di una preparazione veloce e facile! che si prepara ad occhi chiusi! Basta semplicemente scegliere.i vostri biscotti preferiti! nel mio caso Milka XL ma potete scegliere Digestive, Saiwa, Rigoli oppure i Biscotti Pan di stelle, per realizzare il Gelato Pan di stelle!   Per la farcitura ho scelto il mio Gelato fatto in casa, super collaudato che si prepara in 5 minuti senza strumenti e del gusto che preferite! In questo caso vaniglia e gocce di fondente! Ma potete optare per gusto cioccolato, fragola, alla frutta fresca, allo yogurt, alla nutella, al gusto caffè! Il successo sarà assolutamente garantito! Perfetto per la merenda estiva per bambini ma anche per i grandi! Potete preparare il vostro Biscotto gelato con con largo anticipo, tenerli in freezer per settimane e tirarli fuori all’occorrenza, anche per ospiti improvvisi!

Ricetta Biscotto gelato

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
10 minuti + tempi di raffreddamento 0 minuti 10 minuti
Ingredienti
Quantità per 6 pezzi circa
  • 10  – 12 Biscotti a scelta tra Rigoli, Oro Saiwa, Digestive (i miei cookies Milka XL)
  • 500 gr di panna da montare tipo hoplà già zuccherata (oppure panna liquida fresca + 2 cucchiai di zucchero a velo)
  • 400 gr di Latte condensato
  • 2 cucchiai di estratto di vaniglia liquida o liquore (facoltativo)
  • 160 gr di gocce di cioccolato (facoltative)
Procedimento

Come fare i Biscotti gelati

Prima di tutto, preparate il gelato mescolando  insieme latte condensato e vaniglia. Montate la panna ben ferma fredda di frigo. Poi unite il latte condensato  alla panna montata, mescolando con movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare tutto. Versate in una vaschetta (va bene anche uno stampo per plumcake) Se volete vedere i passo passo vi rimando all’articolo Gelato fatto in casa

Potete anche lasciare il gelato al naturale, ma io vi consiglio di aggiungere  120 gr di gocce di cioccolato, il vostro biscotto gelato risulterà buonissimo!!

 mescolate delicatamente dal basso verso l’alto:

come fare il biscotto gelato

Infine riponete per almeno 6 -7 h in freezer.

Al termine del tempo indicato adagiate sulla parte interna del biscotto circa 3 palline di gelato.

Poi attaccatevi sopra l’altro biscotto così da realizzare un sandwich.

Infine rotolate i bordi nelle restanti gocce di cioccolato:

realizzare i biscotti gelato

cco il vostro Biscotto Gelato

Biscotto gelato ricetta

Si conservano in freezer perfettamente per 3 – 4 settimane! dunque potete preparale con largo anticipo e tenerle pronte per le merende e gli ospiti!

5 per 1 voti
logo-instagram Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. elena

    Lo proverò!

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.