Biscotto gelato fatto in casa (veloce e senza gelatiera!)
Il Biscotto gelato (Cookies Sandwich) è un dolce freddo molto goloso! si tratta di due biscotti che racchiudono al centro una porzione di gelato! Una merenda estiva deliziosa molto in voga negli anni ’90! Volete preparalo in casa? Seguite questa Ricetta e vedrete che in pochi passaggi otterrete un Gelato biscotto fatto in casa goloso proprio come quello comprato!

Si tratta di una Ricetta veloce e facile che si prepara ad occhi chiusi! Come Biscotti per gelato io vi consiglio di utilizzare i Milka xl dei cookies dalla dimensione grande identica a quelli venduti; dallo spessore non troppo doppio che perfettamente accolgono il gelato! Se non li avete, potete sostituirli con frollini secchi che avete a disposizione come oro saiwa, rigoli, digestive, biscotti tondi o rettangolari. Per la farcitura invece ho scelto il mio Gelato fatto in casa, super collaudato che si prepara in 5 minuti senza gelatiera, del gusto che preferite! In questo caso vaniglia e gocce di fondente! ma potete optare per gusto cioccolato, fragola, alla frutta fresca, allo yogurt, alla nutella, al gusto caffè! Il successo sarà assolutamente garantito! Otterrete un biscotto gelato fatto in casa strepitoso dal guscio croccante e un interno cremoso e gustosissimo che non ghiaccia! Perfetti per la merenda dei bambini, ma anche per i grandi! Potete preparare il vostro Biscotto gelato con con largo anticipo, tenerli in freezer per settimane e tirarli fuori all’occorrenza, anche per ospiti improvvisi!
Ricetta Biscotto gelato
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Quantità per circa 6/8 biscotti gelato |
---|
|
Come fare il Biscotto gelato
Prima di tutto, preparate il gelato mescolando insieme latte condensato e vaniglia. Montate la panna ben ferma fredda di frigo. Unite il latte condensato alla panna montata, mescolando con movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare tutto. Versate in una vaschetta (va bene anche uno stampo per plumcake) Se volete vedere i passo passo vi rimando all’articolo Gelato fatto in casa
Potete anche lasciare il gelato al naturale, ma io vi consiglio di aggiungere 120 gr di gocce di cioccolato, il vostro biscotto gelato risulterà buonissimo!!
mescolate delicatamente dal basso verso l’alto:
Ponete il gelato per almeno 6 -7 h in freezer.
Al termine del tempo indicato il vostro gelato si sarà solidificato e potete realizzare i vostri biscotti gelato.
Infine adagiate sulla parte interna del biscotto circa 3 palline di gelato.
Attaccatevi sopra le palline il secondo biscotto così da realizzare un sandwich.
Ripassate i bordi del biscotto gelato nelle restanti gocce di cioccolato:
Ecco! il vostro Biscotto Gelato veloce, facile e senza gelatiera è pronto per la vostra merenda!
Si conservano in freezer perfettamente per 3 – 4 settimane! dunque potete preparale con largo anticipo e tenerle pronte per le merende e gli ospiti!
Velocissimi da fare.. molto golosi!!! prenderò spunto.. baci e buona domenica :-)
Mamma mia che golosità!!!!
Grandiosa Simo!!!! Complimenti
Ciao Simo pomeriggio ho preparato il gelato biscotto e domani sarà sul mio blog..ti aspetto :) Grazie!