X

Serpenti di pizza per Halloween (Stuzzichini facili e velocissimi)

I Serpenti di pizza per Halloween, sono dei golosissimi Stuzzichini finger food facili e super veloci da realizzare! Perfetti per Buffet di Halloween!! L’impasto della pizza, è quello collaudato e super veloce delle pizzette allo yogurt, con cui  ho preparato anche le mostruose pizzette ragno (sempre in tema halloween). Un impasto goloso e morbidissimo che si prepara in 10 minuti e senza lievitazione! Qualche oliva nera, 2 peperoncini rossi, semi di papavero e il gioco è fatto! I vostri deliziosi serpenti di pizza per Halloween , sono pronti per essere gustati! Che, oltre ad essere mostruosamente belli, sono anche incredibilmente buoni, morbidi, dal gusto neutro e delicato! Insomma non c’è che mettersi all’opera, magari con i vostri bambini e i loro piccoli amici, si divertiranno un mondo a realizzarli e gustarli poi con piacere! Qui sono spariti tutti uno dietro l’altro, senza esclusione di colpi, apprezzati naturalmente anche dai grandi! Dunque non possono mancare come aperitivo o antipasto di Halloween o per arricchire il buffet del party più mostruoso dell’anno insieme alle Pizzette ragno, Fantasmini di Halloween, i Biscotti ragno, la stragolosa Torta alla zucca e tante altre idee squisite per Halloween. In previsioni di Buffet e party, potete preparali anche la mattina per la sera, risulteranno golosissimi, ma evitate di preparali in giorno prima, perdono leggermente fragranza!

Scopri anche:

I Biscotti di Halloween ( la ricetta perfetta, semoplice e deliziosa, senza stampini!)

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
Ingredienti
Quantità per 10 – 12 pezzi

    Per l’impasto:

    • 125 gr di farina ’00
    • 5 gr di lievito per torte salate
    • 135 gr di yogurt greco
    • 1/2 cucchiaino di sale

    Per decorare:

    • 2 olive nere (piuttosto turgide)
    • 2 peperoncini rossi freschi
    • 1 tuorlo d’uovo
    • 1 cucchiaio di semi di papavero
    • spiedini di legno
Procedimento

Come fare i Serpenti di pizza per Halloween

Realizzate l’impasto della pizza seguendo gli ingredienti indicati e il passo passo riportato nell’articolo: pizzette allo yogurt

Sigillate l’impasto in una pellicola ponete da parte.

Snocciolate un paio di olive belle turgide (potete acquistare anche quelle già snocciolate!)

tagliate a metà e poi ogni metà in 3 striscioline, da cui ricavare dei piccoli triangolini:

Eliminate il picciolo dai peperoncini, svuotateli di eventuali semi. Tagliate a metà e da ogni metà ricavate dei triangoli.

Dalla parte più larga incidete per realizzare la lingua biforcuta dei vostri serpenti!

Utilizzate un coltello molto affilato per fare quest’operazione oppure delle forbicine piccole!

Ricavate dall’impasto dei pezzetti di pasta di 25 – 26 gr

Arrotolate come per realizzare un serpente, spessore circa 1 cm, appiattite la testa e arrotolate il corpo sullo spiedino:

Aggiungete gli occhietti, pressando i triangolini di olive sulla faccia e attaccate la lingua, facendo una bella pressione:

Dopo aver inserito tutti gli occhi e le lingue ai vostri serpenti di pizza, pennellate il corpo con uovo sbattuto e spolverate infine con dei semi di papavero!

Cuocete in forno ben caldo a 180° per circa 15 minuti, dopo 10 min controllate e se le facce e le lingue si stanno abbrustolendo coprite con un foglio di alluminio!

I vostri Serpenti di pizza per Halloween sono pronti per essere serviti! Aspettate che si intiepidiscano 5 minuti prima di gustare!

Vedi commenti (7)

Aspetta! Leggi anche queste:

This website uses cookies.

Read More