Maxi Cornetto alla Nutella (in 5 minuti e 2 ingredienti!) Ricetta Velocissima

Il Maxi Cornetto alla nutella è un dolce golosissimo , veloce e super facile! la versione grande dei mitici cornetti alla nutella! Si realizza in 5 minuti esatti!! con soli 2 ingredienti: pasta sfoglia e crema spalmabile alle nocciole! Esce dal forno già farcito ed è perfetto per una colazione romantica, una merenda speciale, buffet e feste di compleanno! Croccante e sfogliato fuori e dal cuore cremoso il Cornetto Maxi conquista tutti!

maxi cornetto alla nutella velocissimo - Ricetta Cornetto maxi alla nutella

La Ricetta è veramente deliziosa e si presta a tante golose varianti! al posto della nutella potete utilizzare marmellata oppure crema. In questo caso ho utilizzato una base di pasta sfoglia per un Maxi Cornetto alla nutella velocissimo, di quelli che si preparano ad occhi chiusi, quando il tempo stringe ma non si vuole rinunciare alla meravigliosa figura! Le dimensioni sono Per 2 – 4 persone oppure 6 bambini.Se avete tempo a disposizione,  oppure volete realizzare un Maxi Cornetto per più di 6 persone; potete realizzare con lo stesso procedimento spigato passo passo, una base di pasta brioche classica oppure vegan per ottenere un Cornettone gigante vuoto e soffice per poi tagliarlo e farcirlo con la nutella! perfetto feste numerose!Non è un’idea carinissima? Provatelo presto! lo trovo perfetto come idea dell’ultimo minuto per tutte le occasioni, in particolare colazioni romantiche per anniversari, merende per bambini, compleanni, San Valentino, la Festa della mamma.. Dove in pochi minuti e senza sforzi portate in tavola un Cornetto maxi alla nutella che farà la sua meravigliosa figura!

Ricetta Cornetto Maxi alla nutella

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 2 – 4 persone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 – 4 cucchiai di nutella
  • 1 tuorlo (facoltativo)
Procedimento

Come fare il Maxi Cornetto alla nutella

Prima di tutto srotolare la sfoglia direttamente nella sua carta da forno e intagliare un triangolo gigante come in foto:

dare la forma a triangolo alla pasta sfoglia - Ricetta Maxi Cornetto alla nutella

Farcite il triangolo con la nutella , lasciando 1,5 cm di bordo.

Arrotolate non eccessivamente stretto, in modo che in forno possa gonfiarsi:

farcire con la nutella - Ricetta Maxi Cornetto alla nutella

Riponete in teglia e se volete pennellate di uovo per una superficie croccante oppure di acqua e una spolverata di zucchero semolato.

cuocere il maxi cornetto - Ricetta Maxi Cornetto alla nutella

Riponete in frigo 20 – 30 minuti prima di cuocere oppure lasciatelo in frigo tutta la notte pronto da infornare per la mattina!

cuocete in forno ben caldo a 20o° nella parte medio bassa per 20 minuti, poi abbassate a 170° e fate ultimare la cottura per ancora 15 minuti. Facendo un passaggio sul fondo del forno. Se si colora troppo, aggiungete un foglio di alluminio

Sfornate e spolverate di zucchero a velo se gradite! Ecco pronto il Maxi Cornetto alla nutella !

maxi cornetto alla nutella velocissimo - Ricetta Cornetto maxi alla nutella

Conservare il Maxi Cornetto alla nutella

A temperatura ambiente per 2 giorni.


4.5 per 2 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
3 Commenti
  1. Patrizia

    È un’idea molto interessante, si può realizzare con la tua ricetta della pasta matta o finta pasta sfoglia?

    4
  2. Gianfranco

    Ottima idea! La metto subito in pratica.

  3. Romina

    La provo subito grazie dell’idea

    4.5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.