Zucchine fritte, croccanti e dorate come al ristorante! (Ricetta veloce)

Le Zucchine fritte sono un contorno squisito perfetto anche come antipasto! Tipico della cucina italiana. Si tratta di zucchine alla julienne tagliate sottili, prima impanate con farina dove si crea quella deliziosa pastella intorno; infine fritte in olio bollente, dove diventano croccanti e dorate, irresistibilmente golose! ma allo stesso tempo poco unte e leggerissime proprio come quelle dei migliori ristoranti !

Zucchine fritte - Ricetta Zucchine fritte

Si tratta di una Ricetta veloce e facilissima, che vi porterà via meno di mezz’ora! potete utilizzare le zucchine verdi oppure quelle romanesche; il segreto per un risultato perfetto è il taglio sottile che vi regalerà una volta cotte, delle zucchine fritte croccanti come delle patatine! Una spolverata di sale e sono pronte per essere servite subito belle calde!Perfette come contorno per accompagnare piatti di carne, pesce, uova, formaggi, le zucchine fritte sono sfiziose da gustare anche come antipasto, aperitivo o semplicemente come finger food da spizzicare davanti alla tv! Anche i bambini le adorano! provatele presto e sono certa che le preparerete solo così!

Scopri anche:

Le Chips di zucchine (croccanti al forno)

Ricetta Zucchine fritte

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 2 – 3 persone
Procedimento

Come fare le Zucchine fritte

Prima di tutto, lavate le zucchine, eliminate i bordi finali e affettate con una mandolina allo spessore di 1/2 cm.

Poi tagliate ogni fetta in 3 strisce orizzontali , infine tagliate a metà e dividete ancora ogni fiammifero, in modo da ottenere delle julienne sottili.

Infine aggiungetele in una ciotola ancora umide con la farina, girate con le mani, in modo da panarle perfettamente:

come fare le zucchine fritte

Infine cuocete in una padella capiente con abbondante olio bollente. Immergete una manciata alla volta, in modo che non stiano troppo ammassate! Cuocete per 1 minuto circa, fino a doratura. Scolate su carta assorbente.

Procedete in questo modo fino ad esaurimento zucchine. Infine aggiungete sale e servite calde!

Ecco pronte le vostre Zucchine fritte! Croccanti e dorate!

Zucchine fritte - Ricetta Zucchine fritte-

Consumate nel giro di qualche ora! meglio calde!

5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. Damy

    Che buone!

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.