X

Kinder fetta al latte: Ricetta con foto passo passo (come quelle comprate!)

Le Kinder fetta al latte sono le golose merendine della Ferrero a base di due strati di soffice pasta biscotto al cacao farcite con vellutata crema al lattefresche, con quell’accento di miele.. sono semplicemente irresistibili! Vi siete sempre chiesti come preparare le Kinder fetta al latte fatte in casa? Per accontentare i bambini, ma anche gli adulti! Ecco per voi la Ricetta Kinder fetta al latte con tutti i Consigli e Segreti illustrati con foto passo passo per realizzarle identiche a quelle comprate! Se non più genuine! Fidatevi e ve le chiederanno in continuazione!

Dopo il successo della Torta paradiso, Pangoccioli, Pan bauletto, Camille, Plumcake come il Mulino e tante altre, ho pensato di ricreare anche le amatissime fette al cacao! Si tratta di una preparazione semplice, che non comporta difficolta! Il segreto per un ottimo risulto è rispettare le varie fasi : prima di tutto la pasta biscotto deve raffreddarsi completamente prima di essere farcita;  secondo passaggio importantissimo il riposo in freezer della Torta kinder fetta al latte farcita ; questo vi permetterà di ricavare le fette perfette con ripieno alto e visibile! proprio come le originali! Ideali non solo per merenda, ma anche per colazione, buffet e feste di compleanno ! E se vi state preoccupando di farle durare un pò di più,  vi spiegherò anche come conservare le Kinder fetta al latte per tanti giorni!

Scopri anche:

Le Girelle ( le merendine soffici con farcitura alla nutella, come quelle comprate)

Ricetta Kinder fetta al latte

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
30 minuti 10 minuti 40 minuti
Ingredienti
Quantità per 12 pezzi

Per la pasta biscotto al cacao

  • 6 tuorli taglia media
  • 4 albumi taglia media
  • 160 gr di zucchero semolato
  • 130 gr di farina ’00
  • 30 gr di cacao amaro in polvere 
  • buccia grattugiata in 1 arancia

Crema al latte:

  • 400 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo
  • 120 gr di latte condensato comprato oppure fatto in casa
  • 2 cucchiai di miele millefiori
Procedimento

Come fare le Kinder fetta al latte

Prima di tutto realizzate e cuocete la base seguendo il procedimento che trovate in : PASTA BISCOTTO

Gli ingredienti sono identici, cambia solo l’aggiunta del cacao insieme alla farina.

Una volta cotta, staccate subito dalla carta da forno, dividete a metà perfettamente il rettangolo e lasciateli completamente raffreddare coperti da pellicola (altrimenti si seccano).

Poi procedete con la preparazione della farcia , prima di tutto mescolando insieme la panna perfettamente montata a neve fermissima insieme al latte condensato e il miele, facendo movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Se volete vedere i passaggi li trovate in: CREMA AL LATTE 

Poi sovrapponete i pezzi di pasta biscotto ed eliminate i bordi che non combaciano perfettamente, in modo da aver due rettangoli speculari e combacianti.

Infine adagiate la crema su uno strato:

e distribuitela in maniera uniforme e bella spessa almeno 1 cm

A questo punto aggiungete sopra l’altro pezzo di biscotto senza schiacciare troppo.

Poi lasciate aderire perfettamente e livellate i bordi in modo che non esca crema. Sigillate con una pellicola e riponete in frigo per 3 h circa. Trascorso il tempo indicato vanno ricavate le fetta a al latte rettangolari, ma prima di tagliare riponete la torta kinder fetta al latte in freezer per 15 – 20 minuti, questo trucco vi aiuterà ad ottenere rettangoli perfetti!

Infine solo quando è bello freddo e solito tagliate con un coltello a lama fine e affilata.

In base alla grandezza del vostro rettangolo intagliate 12 pezzi lato più piccolo 5 cm lato grande circa 10 cm :

Ecco pronti i vostri Kinder fetta al latte!

Conservate in frigo per circa 3 giorni.

Se volete conservarli per 1 – 2 mesi, congelateli in pezzi singoli sigillandoli in una pellicola, in questo modo potrete scongelarli in frigo qualche ora prima di gustarli.

Vedi commenti (6)

  • Buongiorno ! Ho provato questa ricetta ma prima di mettere gli albumi montato a neve il composto è molto duro ed ho fatto fatica ad incorporarli .. mi è sembrata tanta la farina .. a voi è successa la stessa cosa ?

  • Non so perchè in Italia la ricetta del Pan di Spagna o Biscotto la fate così difficile. Mi spiace ma in questo gli svizzeri e i tedeschi sono più pratici. Io faccio da anni diversi pan di spagna ma sempre da libri tedeschi/svizzeri.
    Gli albumi montati a neve con un pizzico di sale o una parte dello zucchero e i tuorli montati spumosi con lo zucchero vanno mischiati PIRMA di incorporare la farina. Meglio metà farina e metà fecola, oppure amido etc., se nella ricetta c'é il cacao va mischiato con le altre "polveri" e le "polveri*vanno incorporate per ultime - tutto qui. Questo è il trucco. Per il resto da in basso all'alto, attentamente con la spatola. C'est tout.

Aspetta! Leggi anche queste:

This website uses cookies.

Read More