Chips di verza al forno croccanti (2 ingredienti, super light e squisite!)

Le Chips di verza sono un snack golosissimo e light, perfetto anche contorno ! Realizzato con soli 2 ingredienti : foglie di verza e pochissimo olio extravergine ; successivamente cotte al forno a bassa temperatura, dove si asciugano diventando delle sfoglie croccanti e saporite! Vi dico una tira l’altra come le caramelle! Con la differenza che si tratta di verdure con pochissime calorie!!

Chips di verza

Dopo il successo delle Chips di patate quelle di Zucca , Zucchine e Melanzane ho voluto sperimentare questa nuova versione invernale! Detto fatto! Si tratta di una preparazione facilissima e super veloce! vi occorreranno solo 3 minuti di preparazione per tagliare i triangoli e disporli in teglia! il tempo di cottura e credetemi sono talmente buone che spariscono ancora calde! Potete lasciarle semplici oppure arricchire le vostre Chips di verza con semi di lino o di sesamo ! Perfette come contorno per accompagnare secondi piatti di ogni tipo, farcire i Panini semplicemente da servire come snack per merenda sana adatta anche a vegani, celiaci e bambini! Per un aperitivo da sgranocchiare!

Scopri anche:

Gli Involtini di verza ( la ricetta gustosa e veloce in tante varianti)

Ricetta Chips di verza

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
3 minuti 50 minuti 53 minuti
Ingredienti
Quantità per 2 persone
  • 600 gr di verza
  • qualche cucchiaio di olio extravergine
  • sale (facoltativo)
Procedimento

Come fare le Chips di verza

Prima di tutto lavate la verza, tagliate l’intero cavolo a metà e da una metà staccate le varie foglie  che dividerete in 2 o 3 parti a seconda dalla grandezza.

Poi disponetele in teglia aggiungendo un filo d’olio senza esagerare:

come fare le chips di verza

Infine cuocete in forno già ben caldo a 160 ° per 50 minuti – 1 h. Se vedete che sono ancora morbide, lasciatele ancora dentro finché non risultato dorate.

Ecco pronte le vostre Chips di verza! Spolverate di sale se gradite

Chips di verza

Si conservano bene anche il giorno seguente, ma io vi consiglio di gustarle nell’immediato!

5 per 2 voti
logo-instagram Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
2 Commenti
  1. marzia

    Veramente originalissime!

    5
  2. Elena

    Forno ventilato o statico?

    4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.