Cheesecake pan di stelle: la Ricetta veloce in 15 minuti, senza cottura!

La Cheesecake pan di stelle è un dolce fresco golosissimo! Versione cheesecake della Torta Pan di stelle ; In questo caso realizzata con una base di Biscotti pan di stelle sbriciolati, una farcia cremosa di formaggio Philadephia e panna arricchita con pezzi di biscotto che regalano croccantezza al morso! A completare la torta fredda, una spolverata di cacao e tante stelline di pasta zucchero che simulano perfettamente l’aspetto dei frollini cacao e nocciole più buoni del mondo da cui prende il nome! Una delizia irresistibile, che si prepara in pochi minuti! senza stress, senza cuocere nulla

Cheesecake pan di stelle - Ricetta Cheesecake pan di stelle

La Ricetta e talmente facile e super veloce, una cheesecake senza colla di pesce che possono farla anche i bambini!  Una volta realizzata la base in 3 minuti e posta in frigo a riposare;  si realizza la farcia cremosa al formaggio senza gelatina , dunque mescolando tutti gli ingredienti in ciotola insieme ai biscotti spezzati, e subito in frigo a raffreddarsi! Solo una volta fredda, potrete decorarla con cacao e stelline. Il Risultato è la Cheesecake pan di stelle più golosa che abbia mai provato! proprio perchè ci sono i pan di stelle non solo nella base ma anche nella farcia!Perfetta come dessert di fine pasto, per una merenda fresca ma anche come torta di compleanno! Feste per bambini e party tra amici! non solo ideale per l’estate, un pò per tutte le stagioni,  quando il tempo stringe e non si vuole rinunciare ad un dolce stellare in poche mosse!

Ricetta Cheesecake pan di stelle

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per uno stampo apribile da 16 – 18 cm

Per la base:

Per la farcia:

  • 500 gr di philadephia
  • 200 gr di panna liquida fresca
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • 20 – 25 biscotti pan di stelle da spezzare
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere + 1 pezzetto di pasta di zucchero bianco per realizzare le stelle di decorazione
Procedimento

Come fare la Cheesecake pan di stelle

Prima di tutto polverizzate i biscotti finemente, meglio con un mixer, aggiungete il burro fuso freddo, mescolate fino ad ottenere un composto compatto. Versate in teglia apribile, appiattite con un cucchiaio perfettamente. Riponete in frigo per 10 minuti nella parte fredda.

Poi montate la pliladelphia con le fruste per 1 minuto, fino a renderla spumosa. Infine aggiungete  al composto la panna precedentemente montata con lo zucchero ; amalgamate con movimenti dal basso verso l’alto. Spezzettate i biscotti con le mani in 4 parti circa, amalgamate il tutto:

base di biscotti pan di stelle e farcitura al formaggio- Ricetta Cheesecake pan di stelle

Versate la farcia sulla base, appiattite bene:

raffreddare in frigo - Ricetta Cheesecake pan di stelle

Ecco pronta da andate in frigo! dopo dovrà rassodarsi per almeno 3 – 4 h; meglio nella parte più bassa e più fredda!

Staccate la torta fredda con l’aiuto di un coltello, segando i bordi. Spolverate di cacao e aggiungete stelle di pasta di zucchero oppure realizzatele con lo zucchero a velo e formine!

Ecco pronta la Cheesecake pan di stelle!

Cheesecake pan di stelle - Ricetta Cheesecake pan di stelle

Potete conservarla in frigo per circa 3 giorni, oppure potete procedere alla congelazione!


0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. Tony

    Mmmm…. che buona, da fare all prima possibile !!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.