Torta cocco e cioccolato soffice e morbida! (Ricetta facilissima)
La Torta cocco e cioccolato è un dolce da credenza, soffice, goloso e facile! Una variante della classica Torta al cocco . In questo caso aggiunta di gocce di cioccolato fondente che unito al gusto esotico del cocco diventa un connubio paradisiaco! La Ricetta è facilissima e super veloce: si montano tutti gli ingredienti insieme in ciotola. Potete utilizzare le gocce, cioccolato tritato oppure un mix di cioccolati che avanzano! Grazie all’impasto denso e corposo, i pezzi di cioccolato restano in superficie senza affondare! Scopri anche: I Biscotti al cocco ( 2 ingredienti , facilissimi!) Prima di tutto preparate l’impasto seguendo il procedimento che trovate in: TORTA AL COCCO Gli ingredienti sono praticamente gli stessi; le gocce di cioccolato, che vanno aggiunte, metà nell’impasto appena montato e metà in superficie del dolce; una volta versato il composto in una teglia imburrata e infarinata! Infine cuocete in forno statico ben caldo a 180° per circa 35 – 40 minuti nella parte medio bassa del forno, senza mai aprirlo! Fate raffreddare in teglia qualche minuto. Sformate e lasciate raffreddare completamente! Ecco pronta la Torta cocco e cioccolato! Si conserva perfetta anche 5 giorni. Una volta completamente fredda, sigillatela in una busta di plastica per alimenti! Morbida, umida, a tratti fondente, la Torta cioccolato e cocco è perfetta per la prima colazione energetica e sana; una merenda genuina anche per bambini e naturalmente come dessert per concludere un pranzo o una cena! Resta sofficissima per giorni! Provatela presto!
Ricetta Torta cocco e cioccolato
Preparazione Cottura Totale Quantità per uno stampo da 24 cm Come fare la Torta cioccolato e cocco
ciao, solo una curiosità… perché i 20 gr in più di farina rispetto all’altra?
Ne approfitto per farti i complimenti!!!
Ogni ricetta presa da te è successo assicurato!
GRAZIE
ciao
Sandro
Una ricetta squisita dal profumo inebriante e sofficissima ; con le tue ricette si è sempre sicuri di fare bella figura! Grazie Simona
Ho preparato la torta questo pomeriggio. Veramente molto buona, morbida, profumata e gustosa. Conserverò questa ricetta, grazie!
Ormai Internet è una giungla e mi è capitato di provare ricette con risultati così terribili che probabilmente chi le ha scritte aveva voglia di fare dei dispetti!