Pollo alle mandorle, la Ricetta originale cinese! (in 20 minuti)

Il Pollo alla mandorle è un classico secondo piatto tipico della cucina cinese! Piccoli bocconcini di petto di pollo, cotti con salsa di soia e mandorle tostate! Cremoso, morbido, saporito dal delicato profumo di zenzero! il Pollo alle mandorle è una bontà indescrivibile! Oltre che veloce da preparare: è pronto in tavola in 20 minuti!

Pollo alle mandorle - Ricetta pollo alle mandorle

Come ogni ricetta tradizionale, esistono diverse versioni: alcune senza salsa di soia altre con spezie diverse! Quella che vi regalo oggi è la Ricetta originale del Pollo alle mandorle, regalatami dalla proprietaria del mio ristorante cinese preferito, la stessa che mi ha donato la ricetta del Riso alla cantonese!Si tratta di una preparazione facilissima! basta semplicemente tagliare a tocchetti uguali il pollo e dopo una leggera soffrittura, cuocerli pochi minuti nella salsa di soia che formerà una crema deliziosa! Secondo la ricetta tradizionale, il pollo alle mandorle viene cotto nel Wok, il tegame a bordi alti tipico della cucina asiatica, che permette una cottura uniforme; se non l’avete, potete preparalo in una padella antiaderente. Il risultato vi sorprenderà per gusto e consistenza: il miglior pollo alle mandorle fatto in casa!! di una morbidezza, cremosità e sapore unico! proprio come al ristorante!Pollo alle mandorle - Ricetta pollo alle mandorle-Perfetto come secondo piatto, si trasforma subito in un piatto unico se lo servite con riso pilaf oppure basmati cotti a vapore, proprio come il Pollo al curry!  Ideale per una cena veloce, in famiglia oppure tra amici! anche i bambini lo adorano! Non vi resta che provarlo subito!

Scopri anche:

Il Pollo al limone (morbidissimo, profumato e super veloce! )

Ricetta Pollo alle mandorle

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 4 persone
  • 500 gr di petto di pollo intero da tagliare a bocconcini
  • 1/2 cipolla bianca
  • 2 – 3 cucchiai di farina ’00 (oppure farina di riso )
  • 3 cucchiai di olio di semi di soia o vari
  • 5 cucchiai di salsa di soia
  • 130 gr di mandorle pelate
  • un pochino di zenzero fresco
Procedimento

Come fare il Pollo alle mandorle

Prima di tutto tagliate a pezzettini di 2 cm circa il petto di pollo intero e infarinateli

Poi sminuzzate la cipolla molto sottile, fatela soffriggere 1 minuto in padella con 3 cucchiai di olio di semi e aggiungete i bocconcini di pollo:

rosolare i bocconcini di pollo - Ricetta Pollo alle mandorle

Infine lasciate rosolare a fuoco vivo per circa  2 minuti senza girare con un cucchiaio, semplicemente roteando il wok oppure la padella, in modo che si rosolino da tutte le parti senza sfaldarsi.

Aggiungete i primi 3 – 4  cucchiai di salsa di soia e un pochino di zenzero grattugiato. roteate a fuoco vivace e lasciate cuocere per 1 minuto circa.

Infine aggiungete quindi le mandorle precedentemente tostate 2 minuti in una padella a parte:

aggiungere le mandorle - Ricetta Pollo alle mandorle

Poi inserite l’ultimo cucchiaio di salsa di soia e fate completare la cottura con le mandorle a fuoco vivace, roteando in padella i bocconcini per circa 2 – 3 minuti, in poco tempo risulteranno tenerissimi e gustosi.

Valutate se aggiungere un altro cucchiaio di salsa di soia e se aggiungere un pizzico di sale. la mia era già salata e saporita.

Ecco pronto il vostro Pollo alle mandorle! morbidissimo e cremoso!

Pollo alle mandorle - Ricetta pollo alle mandorle

Buonissimo anche freddo, si conserva perfettamente il giorno seguente! potete quindi conservarlo in frigo e farlo rinvenire sul fuoco con un pizzico di olio!


0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.