Marmellata di fragoline di bosco profumata e deliziosa! (Ricetta veloce)

La Marmellata di fragoline di bosco è una confettura profumatissima e ricca di sapore ! Una variante più pregiata della classica Marmellata di fragole! In questo caso a base di gustose fragoline di bosco, zucchero e limone; pochi ingredienti, pochi passaggi,  per conservare in barattolo tutto il gusto e profumo delle fragoline di primavera, anche quando questo saporito frutto di bosco, non sarà più di stagione!

marmellata di fragoline di bosco - Ricetta confettura di fragoline di bosco

Si tratta di una Ricetta semplice e veloce; basterà semplicemente procurarvi delle fragoline di bosco, vanno bene anche quelle morbide (non durissime e non perfette) ma l’importante è che siano senza muffa ; se non ne avete abbastanza; potete anche mischiarle con la metà delle fragole grandi tagliate a pezzetti per raggiungere il peso! Rispetto a quella di fragole, sarà necessario meno zucchero dal momento che le fragoline di bosco sono già molto dolci e saporite! Succo e buccia di limone per marinare i frutti e cuocerli, un pò di pazienza per girarla sul fuoco e porterete in tavola una Confettura di fragoline di bosco fatta in casa strepitosa: dal profumo inebriante, dalla consistenza morbida e vellutata, e un gusto unico e saporito ; proprio come quelle che vendono in campagna gli agricoltori!marmellata di fragoline di boscoPerfetta da spalmare su fette di biscottate, pane e pan brioche al mattino per colazione o per merenda! La Marmellata di fragoline di bosco è ottima anche per realizzare deliziose Crostate, dolci al cucchiaio, mignon! Provatela presto e vedrete che bontà!

Ricetta Marmellata di fragoline di bosco

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 2 barattoli da 150 gr
  • 500 gr di fragoline di bosco
  • 250 gr di zucchero (ridurre massimo fino a 200 gr se dovete conservarla a lungo, altrimenti se dovete consumarla in 1 – 2 settimane vanno bene anche 100 gr di zucchero)
  • 1 limone piccolo (da cui ricavare succo e buccia)
  • 2 barattoli a chiusura ermetica con tappo twist off da 150 gr
Procedimento

Come fare la Confettura di fragole

Seguite gli ingredienti che trovate indicati qui e il procedimento passo passo dell’articolo MARMELLATA DI FRAGOLE

Trovate tutti i passaggi illustrati, che vanno dalla marinatura delle fragoline di bosco, alla cottura, fino a come mettere in barattolo e conservare la confettura di fragoline di bosco in maniera sicura!

Ecco qui il risultato! Una marmellata di fragoline di bosco dal profumo, gusto e consistenza divina!

marmellata di fragoline di bosco - Ricetta confettura di fragoline di bosco
5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. DANTE

    DOVREBBE ESSERE BUONISSIMA, MA ESSENDO DIABETICO SI PUO’ FARE SENZA ZUCCHERO?
    COME FANNO QUELLE DITTE CHE LE FANO SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO?

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.