Linguine al sugo di triglie
Le Linguine al sugo di triglie, condite con il sugo ricavato dalle Triglie al pomodoro, sono il primo piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare a presentare in tavola tutte le portate; infatti, cucinando una sola pietanza: le Triglie, realizzerete un Primo e un Secondo piatto di pesce con il minimo tempo e il massimo risultato!
Preparazione: 5′ – Cottura: 5′-6′ – Per: 2 persone
Ingredienti :
- 250 gr di Linguine o Spaghetti
- Sugo delle Triglie al pomodoro
- pepe
Procedimento:
Quando le Triglie al pomodoro sono arrivate quasi a cottura, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e sale e aspettate il bollo. Buttate quindi le linguine in acqua bollente e mentre la pasta si cuoce al dente; aiutandovi con un mestolo forato, disponete le triglie fuori dalla padella di cottura:
disponete le triglie su un piatto da portata nei pressi del fornello in modo che il tepore li tenga caldi e coprite. In padella troverete un sugo di pomodorini piuttosto ristretto con qualche spina:
Eliminate quindi le spine. Scolate le linguine al dente e aggiungetele in padella, pepate leggermente:
Saltate la pasta in padella a fuoco moderato, avendo cura di amalgamarla bene al sugo di Triglie. 1′-2′ e le Linguine al sugo di triglie sono pronte per essere gustate:
mmmmm un trionfo di sapori!!bravissimaaa!!
grazie Tina :*
adoro le triglie al pomodoro! sono buonissime! per quello che mi riguarda è il pesce più saporito che c’è, sa proprio di buono! il sughetto per la pasta solo con le triglie nn l’ho mai fatto :) ciao cara!
Vicky in realtà è stata un’ improvvisata quella di adattare il sughetto delle Triglie alle linguine.. ma è stato un tale successo che non potevo non proporlo! provalo e vedrai:) un bacione a te:*
ciao carissimaaa e buona domenica!!un abbraccio
Felice domenica anche a te! un abbraccio :*
Mamma che buono *__* invitantissimo questo piatto! Complimenti!
Grazie Giovanni:)
buona notte .-*
Ma che bontà !!! Bravissima!!!!
Grazie mille:)
ciao cara! ancora nel buffet?? :)
hahha no no tornata a casa verso le 17.00:) è andato tutto bene ma sono super super stanca:)
tesorooo non riesco ad entrare in home ogni tanto ricompare il problema cavolo!un abbraccio ciao
Un abbraccio grandissimo a te! nn preoccuparti!:*