Fresco, estivo e senza zucchero, il Frullato alla pesca – Smoothie alla Pesca è la merenda ideale insieme a Frappè, Gelato, Pesche sciroppate e Sorbetto al limone, per le stagioni estive in cui dieta e leggerezza sono le priorità per pranzi e spuntini. Latte, yogurt e frutta fresca, pochi getti di frullatore e il vostro goloso Smoothie alla pesca è pronto. Servite dopo almeno 30′ di frigo per gli adulti a temperatura ambienti per i bambini!
10′
Cottura: 0′
Totale: 10′
Per 2 persone
- 3 pesche gialle mature fredde di frigo
- 170 gr di yogurt greco bianco e senza zucchero freddo di frigo
- 250 gr di latte fresco intero freddo di frigo
- 1 cucchiaio di miele d’acacia
- 2 fettine di pesca per guarnire
Sbucciate le pesche e privatele del nocciolo:
Inserite frutta e gli altri ingredienti in un frullatore oppure in mixer:
Fate fare pochi getti ad altà velocità fino ad ottenere un composto cremoso, omogeneo e privo pezzetti. Il Frullato alla pesca è quindi pronto, versate il composto nei bicchieri e lasciate raffreddare almeno 30′ in frigo prima di servire per gli adulti, guarnite i bicchieri con una fettina di pesca:
Lasciate invece lo Smoothie alla pesca a temperatura ambiente per almeno 10′ prima servirlo ai bambini :
oh, come vorrei essere in quel giardino! baci! :)
Prego vale accomodati pure:) bacione
adoro i frullati e in estate quando è molto caldo li preferisco di gran lunga ai gelati… ma sai che ancora non ho capito la differenza, se c’è, tra frullato e smoothie??
Comunque anche io ci metto spesso lo yogurt e non uso zucchero, ma neanche ho mai pensato al miele, in effetti! mi piace!
paola in realtà lo smoothie è un frullato realizzato con latte, yogurt oppure latticello e miele.. una preparazione che ha origine negli States, oggi molti frullati italiani li preparano così.. e allora vada per frullato alla pesca.. la mia scelta di inserire entrambi i nomi è proprio per questo motivo, in questo caso si parla più di smoothie che di vero e proprio frullato di sola frutta e yogurt .. :) ps provalo è davvero ottimo! è piaciuto anche a mia figlia che di solito odia la frutta e a 3 anni siamo ancora con gli omo di frutta -_-‘
Buonissimo, non so cosa darei per averlo adesso!!!
Vale se non fossimo cosi distanti!!:) un bacione:*
eccomiiiii posso fare il bis? :-D bellissima ricetta, bellissima presentazione e soprattutto bellissimo il tagliere :-D ma già te l’ho detto! un abbraccio e buona settimana!
hhaha Giò prima o poi se trovo un tagliere uguale te lo regalo! promesso! appena torno in sardegna:) grazie carissimo anche a te un abbraccio:*
i tuoi post sono sempre una meraviglia, per la vista, per il palato e per l’anima.
sei straordinaria <3
Grazie tesoro ti lascio un abbraccio grandissimo sei tu che sei meravigliosa:*
Mamma miaaaa.. l’ho vista su FB e son corsa qui!!!! ches ete m’è venuta.. bellissima la foto.. ma dove stai????? smackkk
Grazie mille cla:* ho comprato questa casa perchè mio letteralmente innamorata del panorama!:) un bacione grandissimo
che buono, lo vorrei proprio adesso per placare la sete con tutto questo caldo che fa.. :-) Buona settimana!
Il caldo ci unisce tutti! da nord a sud!:D e frullato sia per tutti:) idem a voi buona settimana:*
Vorrei sorseggiare questo bel frullato sdraiata su un’amaca all’ombra di due giganteschi alberi e invece sono al lavoro…Sognare è gratis (per ora) :D Tanti cari auguri per il tuo anniversario di nozze! Un bacione
Tesoro le amache non le ho ma una panchina e un’amica vanno bene lo stesso?:) grazie mille carissima ti abbraccio:*
Oh tesoro che splendide e invitanti foto
Veramente brava Simona e il tuo smoothie alla pesca è una vera goduria da bere adesso con questo caldo afoso…Insomma ….da rifare per i miei bimbi e per ME!!!!!!
Un bacio grande e buona settimana!!!!!!!!!!!!!
Reny tesoro fallo anche per i bimbi che non mangiano la frutta fresca lo gradiscono tantissimo! un abbraccio immenso e buona settimana a te:*
Fresco e dissetante! Lo smoothie è perfetto in questo periodo e poi fatto con le pesche… che buono!!!!!! Un abbraccio
Piacere di conoscerti marifra! ho visto che anche tu hai pubblicato da poco un meraviglioso smoothie! Un abbraccio anche a te e a presto:*
Simonaaaaaaaa chiamalo come vuoi è super!!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccio grandissimo amica!
hei amica è rimasto ancora qualcosa per l’aperitivo:D grazie tesoro un bacione grande a te:*
un bel frullato con pesca e yogurt! buonooo! ho comprato yogurt greco proprio oggi! sai ke non li faccio quasi mai?? sarebbe ora di cominciare!!
tesoro ma sai che io prima di provare lo smoothie non amavo i frullati! io poi non sono una che ama la frutta particolarmente e purtroppo come me anche la bimba,.. però devo dire che in questo modo la mangiamo volentieri davvero! prova e vedrai:)
Un frullato meraviglioso!!! Complimenti anche per la bellissima presentazione!!! Baci
Grazie mille davvero:* un bacione a te
Ecco questa è una cosa che adoro, in genere i miei fruttati sono pero più liquidi per la presenza di latte, con lo yogurt proverò assolutamente!!;-)
Si Laura, lo yougurt in particolare quello greco che è più denso rende molto cremoso il frullato ed è davvero un buonissimo ! una sorta di dessert!:)
Wow, qui è prorpio il caso di dire che la classe non è acqua, anzi in questo caso è smoothie…ahahah, ho fatto la battuta!
Allora la foto è meravigliosa e questa bevanda sana è ideale per le domeniche pomeriggio in piscina….Simo è un piacere venire a trovarti perchè troviamo sempre ricette fatte a posta per noi, mi dispiace solo di avere così poco tempo per riproporle, ancora devo fare il tuo cheese cake ai lamponi…..spero di poter trovare al più presto qualche ritaglio per me…..ti abbraccio e buona giornata!
hahah ma grazie tesoro! mi fa piacere che la foto ti piaccia! diciamo che è anche merito della bella giornata di sole, la bouganville fiorita e il terrazzo di casa che si presta bene come sfondo! Questo frullato dovete provarlo! adatto anche ai bimbi! a Gin è piaciuto tantissimo.. ebbene si! anche lei che non mangia volentieri la frutta ha gustato la sua mezza porzione! grazie mille tesore un bacione immenso:*