Frappè fatto in casa: Ricetta e Consigli come fare il Frappè in tanti gusti!

Il Frappè è una bevanda dolce gustosa e fresca, perfetta per l’estate! un Frullato a base di frutta a scelta oppure cioccolato; latte e ghiaccio! Dalla consistenza cremosa, dal gusto dissetante, viene servito in bicchieri alti con cannucce! Se anche voi amate i Frullati e volete prepararlo con le vostre mani; ecco la Ricetta Frappè! Corredata da tutti i consigli passo passo per realizzare in poco tempo e senza sforzo un Frappè fatto in casa squisito, sano e genuino! In tanti gusti diversi! dal classico Frappè Banana a mille altri! Proprio come quello del bar!!

Frappè - Ricetta Frappè fatto in casa

Quella che vi regalo oggi è la Ricetta classica tratta dal mio manuale di pasticceria italiana, super collaudata che ho sperimentato più volte!  una preparazione veloce e facilissima!Vi occorrerà semplicemente un mixer a lame d’acciaio oppure un frullatore, versare tutti gli ingredienti insieme, pochi secondi e il gioco è fatto! Con questa base potete realizzare sia un genuino Frappè alla frutta; utilizzando la frutta che avete a disposizione : banane, kiwi, pesche, frutti di bosco, albicocche, fragole oppure un mix di frutta! sia con che senza ghiaccio! sia un Frappè al cioccolato, inserendo al posto della frutta cioccolato fondente, cacao e una piccola percentuale di zucchero!  negli ingredienti trovate tutte le varianti!Ottimo semplice al naturale, con fette di frutta fresca ; potete arricchirlo a piacere con cacao amaro, pezzi di cioccolato, granelle oppure panna montata!Proprio come il Gelato anche il Frappè è perfetto sia come merenda fresca estiva, sia come dessert post cena! Provatelo subito anche i bambini lo adorano!

Ricetta Frappè

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 2 porzioni per ogni gusto

Frappè Banana o alla frutta ( 2 porzioni)

  • 250 gr di banane o frutta a scelta fredda di frigo ( a netto di scarti)
  • 100 gr di latte freddo di frigo
  • 40 gr di ghiaccio (facoltativo)

Frappè al cioccolato ( 2 porzioni )

  • 300 ml di latte
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 2 – 3 cucchiaini rasi di zucchero
  • 40 gr di cioccolato fondente finemente tritato
  • 40 gr di ghiaccio
Procedimento

Come fare il Frappè

Prima di tutto pulite e tagliate la frutta a pezzi, pesatela e aggiungetela nel mixer. In questo caso banane, ne ho preparato un altro gusto pesca e un altro metà banana metà pesca!

come fare il frappè

Poi aggiungete il latte e i cubetti di ghiaccio nel mixer. se volete prepararlo senza ghiaccio usate ingredienti freddissimi!

Infine azionate alla massima velocità per pochi secondi fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso!

Ecco pronto il vostro Frappè! In questo caso gusto pesca, servite subito con fette di frutta!

Frappè - Ricetta Frappè fatto in casa-

Per la versione al cioccolato mixate tutto insieme fino ad ottenere un composto cremoso e spumoso servite subito!

0 per 0 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.