Crema Ganache al cioccolato ruby (rosa senza coloranti!): Ricetta in 5 min!

La Ganache al cioccolato ruby è una crema dolce sfiziosa e golosissima! Realizzata con soli 2 ingredientipanna e cioccolato ruby, ovvero il cioccolato rosa, una varietà di cioccolato completamente naturale, senza coloranti e senza conservanti aggiunti, che si distingue per il suo sapore fruttato e colore rosato, grazie alla presenza di pigmenti che si trovano nelle fave di cacao coltivate esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio. Il suo gusto e colore naturale vengono esaltati in questa crema al cioccolato rosa dalla consistenza vellutata, perfetta per farcire, decorare e realizzare numerosi dessert al cucchiaio! Credetemi, da leccarsi i baffi! 

Ganache al cioccolato ruby - Crema al cioccolato ruby

Si tratta di una preparazione facilissima e super veloce! Che si realizza proprio come la Ganache al cioccolato classica! Vi occorreranno solo 5 minuti di tempo per preparala;  il necessario per raffreddarsi ed è subito pronta da utilizzare come preferite! Così come ogni tipo di ganache anche questa va utilizzata a crudo! la sua consistenza compatta vi permetterà non solo di farcire torte, crostate, Cream Tart , farcire Macarons, riempire bignè, mignon, biscotti.. Ma anche di realizzare decori plastici e stuccare torte a piani, destinate alla copertura di Pasta di zucchero;  utilizzare come frosting per Cupcake, realizzare dolci e bicchierini al cucchiaio. Dando vita a golosissimi Dolci rosa! per San Valentino e non solo!

Scopri anche:

la Ganache al cioccolato bianco (versione bianca squisita e cremosissima!)

Ricetta Crema al cioccolato ruby

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
5 minuti (5 / 7 + raffreddamento e montatura)2 minuti15 minuti
Ingredienti
Quantità per 250 gr di prodotto
  • 150 gr di cioccolato ruby
  • 100 gr di panna UHT da cucina (come quella per condire i tortellini)
Procedimento

Come fare la Ganache al cioccolato ruby

Prima di tutto scaldate la panna in un pentolino e portatela ad ebollizione a 100 °C

Come fare la ganache al cioccolato ruby

Poi distaccate dal fuoco e versate dentro il cioccolato rosa. Amalgamate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza fluida.

Attenzione: si tratta di un cioccolato molto particolare, potrebbe granire, risultare in grumi e addirittura staccarsi del burro di cacao. Non preoccupatevi è normale.

Lasciate raffreddare per 5 minuti.

Infine, montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema vellutata e compatta. In questa fase la crema assumerà la consistenza perfetta e potrete utilizzarla come preferite!

Ecco la Ganache al cioccolato ruby

Ganache al cioccolato ruby - Crema al cioccolato ruby-

Consigli per la conservazione

Se avanza, conservatela in frigo, dove si indurisce, ma non preoccupatevi, basterà riscaldarla pochi secondi, montarla  con le fruste e tornerà come appena fatta!

5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
3 Commenti
  1. Manuela

    Dove si compra? Non l’ho mai visto da nessuna parte.

    1. Simona Mirto

      Ciao cara! puoi trovarlo nei negozi etnici e di settore ( arriva dal Brasile e Costa d’avorio) ma anche su Amazon al link che ho indicato!

  2. Claudia

    Pagina MERAVIGLIOSA!!!!!
    Congratulazioni . Baci Dolce

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.