Questo sito contribuisce alla audience di Agrodolce.it

Frullato alla pesca - Smoothie alla pesca

frullato alla pesca - smoothie alla pesca

Fresco, estivo e senza zucchero, il Frullato alla pesca - Smoothie alla Pesca è la merenda e pasto  ideale per le stagioni estive in cui dieta e leggerezza sono le priorità per pranzi e spuntini. Latte, yogurt e frutta fresca, pochi getti di frullatore e il vostro goloso Smoothie alla pesca è pronto. Servite dopo almeno 30' di frigo per gli adulti a temperatura ambienti per i bambini.

Tempi di preparazione: Preparazione: 10'
Cottura: 0'
Totale: 10'

Ingredienti:

Per 2 persone

  • 3 pesche gialle mature fredde di frigo
  • 170 gr di yogurt greco bianco e senza zucchero freddo di frigo
  • 250 gr di latte fresco intero freddo di frigo
  • 1 cucchiaio di miele d'acacia
  • 2 fettine di pesca per guarnire
Procedimento:

Sbucciate le pesche e privatele del nocciolo:

frullato alla pesca - smoothie alla pesca1

Inserite frutta e gli altri ingredienti in un frullatore oppure in mixer:

frullato alla pesca - smoothie alla pesca2

Fate fare pochi getti ad altà velocità fino ad ottenere un composto cremoso, omogeneo e privo pezzetti. Il Frullato alla pesca è quindi pronto, versate il composto nei bicchieri e lasciate raffreddare almeno 30' in frigo prima di servire per gli adulti, guarnite i bicchieri con una fettina di pesca:

frullato alla pesca - smoothie alla pesca

Lasciate invece lo Smoothie alla pesca  a temperatura ambiente per almeno 10' prima servirlo ai bambini :

frullato alla pesca - smoothie alla pesca3



Ricetta e fotografie di

Piaciuta la Ricetta? Resta aggiornato!

Iscriviti al blog e riceverai le prossime ricette gratis nella tua mail.

31 commenti

  1. paola 18 giugno, 2012 - 12:50 Rispondi

    adoro i frullati e in estate quando è molto caldo li preferisco di gran lunga ai gelati… ma sai che ancora non ho capito la differenza, se c’è, tra frullato e smoothie??
    Comunque anche io ci metto spesso lo yogurt e non uso zucchero, ma neanche ho mai pensato al miele, in effetti! mi piace!

    • 18 giugno, 2012 - 13:11 Rispondi

      paola in realtà lo smoothie è un frullato realizzato con latte, yogurt oppure latticello e miele.. una preparazione che ha origine negli States, oggi molti frullati italiani li preparano così.. e allora vada per frullato alla pesca.. la mia scelta di inserire entrambi i nomi è proprio per questo motivo, in questo caso si parla più di smoothie che di vero e proprio frullato di sola frutta e yogurt .. :) ps provalo è davvero ottimo! è piaciuto anche a mia figlia che di solito odia la frutta e a 3 anni siamo ancora con gli omo di frutta -_-‘

  2. Italians Do Eat Better 18 giugno, 2012 - 16:44 Rispondi

    Vorrei sorseggiare questo bel frullato sdraiata su un’amaca all’ombra di due giganteschi alberi e invece sono al lavoro…Sognare è gratis (per ora) :D Tanti cari auguri per il tuo anniversario di nozze! Un bacione

  3. Renata 18 giugno, 2012 - 18:04 Rispondi

    Oh tesoro che splendide e invitanti foto
    Veramente brava Simona e il tuo smoothie alla pesca è una vera goduria da bere adesso con questo caldo afoso…Insomma ….da rifare per i miei bimbi e per ME!!!!!!
    Un bacio grande e buona settimana!!!!!!!!!!!!!

    • 19 giugno, 2012 - 12:03 Rispondi

      tesoro ma sai che io prima di provare lo smoothie non amavo i frullati! io poi non sono una che ama la frutta particolarmente e purtroppo come me anche la bimba,.. però devo dire che in questo modo la mangiamo volentieri davvero! prova e vedrai:)

  4. ilgamberorusso 19 giugno, 2012 - 09:39 Rispondi

    Ecco questa è una cosa che adoro, in genere i miei fruttati sono pero più liquidi per la presenza di latte, con lo yogurt proverò assolutamente!!;-)

  5. Maddalena & Manuela 20 giugno, 2012 - 10:48 Rispondi

    Wow, qui è prorpio il caso di dire che la classe non è acqua, anzi in questo caso è smoothie…ahahah, ho fatto la battuta!
    Allora la foto è meravigliosa e questa bevanda sana è ideale per le domeniche pomeriggio in piscina….Simo è un piacere venire a trovarti perchè troviamo sempre ricette fatte a posta per noi, mi dispiace solo di avere così poco tempo per riproporle, ancora devo fare il tuo cheese cake ai lamponi…..spero di poter trovare al più presto qualche ritaglio per me…..ti abbraccio e buona giornata!

    • 20 giugno, 2012 - 13:35 Rispondi

      hahah ma grazie tesoro! mi fa piacere che la foto ti piaccia! diciamo che è anche merito della bella giornata di sole, la bouganville fiorita e il terrazzo di casa che si presta bene come sfondo! Questo frullato dovete provarlo! adatto anche ai bimbi! a Gin è piaciuto tantissimo.. ebbene si! anche lei che non mangia volentieri la frutta ha gustato la sua mezza porzione! grazie mille tesore un bacione immenso:*

  6. Marzia 26 giugno, 2013 - 16:10 Rispondi

    Questo sarebbe pure un bel blog ma quando lo apri il pc viene assaltato dalla pubblicità. Passa la voglia di leggerlo