Torta mars: la Ricetta perfetta che resta morbida al taglio!

La Torta mars è un dolce golosissimo e super facile, senza cottura in forno! A base di riso soffiato e mars, i famosi snack al cioccolato e caramello da cui prende il nome! Si prepara in pochissimi minuti, semplicemente si sciolgono in padella burro e mars, si uniscono i Kellogg’s Rice Krispies, infine si versa in teglia e subito a rassodare in frigo! Talmente semplice che possono farla anche i bambini! E grazie a questa ricetta perfetta, un mio cavallo di battaglia che preparo da sempre! Avrete una Torta mars morbida al taglio che si affetta facilmente senza spaccarsi! oltre che da leccarsi i baffi!

Torta mars - Ricetta Torta mars

Per la perfetta riuscita, potete utilizzare sia i mars grandi classici sia quelli mini, importante è rispettare il quantitativo indicato! Una volta pronta la torta, potete lasciarla al naturale oppure aggiungere piccoli decori di cioccolato fuso; giusto una colata ad onde,  vi sconsiglio di versare uno strato troppo spesso di cioccolato perchè indurisce la torta! Infine, prima di servirla, lasciatela a temperatura ambiente almeno mezz’ora, in questo modo la vostra torta di riso soffiato e marsavrà una consistenza morbida e piacevole al morso! Perfetta per una merenda golosa per bambini e non solo, per feste di compleanno, buffet, party! Un pò come la Torta di biscotti ; la Torta mars è perfetta per ogni occasione in cui volete preparare un dolce squisito in poco tempo o siete in vacanza senza forno!

Ricetta Torta

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per uno stampo da 20 cm
  • 10 mars (500 gr)
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di riso soffiato
  • 50 gr di cioccolato al latte oppure fondente per decorare
Procedimento

Come fare la Torta mars

Prima di tutto sciogliete in una padella molto capiente i mars con il burro a fuoco lento. Girate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto uniforme. Unite il riso soffiato.

come fare la torta di riso soffiato e mars

Girate bene, affinchè tutto il riso soffiato sia ben condito con la salsa al cioccolato e caramello. Versate il composto in una teglia, precedentemente foderata di carta da forno. Appiattite bene la superficie e battete un paio di volte sul tavolo, in modo che non si formino vuoti.

raffreddamento in frigo - Ricetta Torta mars

Trasferite la torta in frigo per almeno 1 h. Sformate con tutta la carta da forno e decorate con cioccolato fuso freddo.

Ecco pronta la vostra Torta mars! potete tagliarla a fette o a quadrotti

Torta mars - Ricetta Torta mars

Conservate in frigorifero per circa 5 giorni. ma attenzione, prima di servire lasciate sempre mezz’ora a temperatura ambiente!


5 per 1 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. sara

    Io la faccio da sempre senza burro appena un goccio di latte per far sciogliere il Mars e niente cioccolato. Viene croccantissima

    5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.