Pollo fritto croccante: Ricetta perfetta, veloce e golosissima! (passo passo)

Il Pollo fritto è un secondo piatto da fast food squisito, tipico della cucina americana, ormai amatissimo in tutto il mondo! Si tratta di pezzi di pollo  o bocconcini di petto, che prima vengono infarinati, poi passati nell’uovo e pan grattato e infine fritti in abbondate olio, dove si forma una panatura croccante e dorata squisita! Volete preparalo in casa in 20 minuti? Ecco la Ricetta Pollo fritto, con tutti i consigli passo passo per averlo perfetto! con crosta spessa e saporita che non si stacca e un interno morbido e profumato! proprio come quello comprato!

Pollo fritto - Ricetta Pollo fritto

Come ogni preparazione classica esistono numerose versioni e tante varianti, quella che vi regalo oggi è la mia Ricetta perfetta come fare il pollo fritto! si tratta di una base veloce e facilissima ; in questo caso ho scelto di realizzarlo con petto di pollo tagliato a pezzettini; ma con lo stesso metodo potete realizzare sia ali di pollo fritte sia la coscia di pollo fritta!  Il segreto sta nella doppia panatura prima nella farina poi nell’uovo e pan grattato, questo favorisce la tipica crosta consistente che si abbraccia intorno ai pezzi per un pollo fritto a regola d’arte!Ottimo caldo appena preparato oppure tiepido;  ideale non solo come secondo piatto, accompagnato da Maionese, oppure Guacamole o ancora salse a scelta! ma anche per la merenda e i buffet dei più piccoli!

Scopri anche:

I Nuggets di pollo ( proprio come quelli del MC! )

Ricetta Pollo fritto

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per 4 persone
  • 500 gr di petto di pollo
  • 1 – 2 uova
  • 3 cucchiai circa di farina ’00
  • 4 – 5 cucchiai di pan grattato
  • sale
  • olio per friggere
Procedimento

Come fare il Pollo fritto

Prima di tutto tagliate a pezzetti tutti uguali il petto di pollo circa 5 cm , poi adagiateli in una ciotola, versate dentro la farina e scuotete bene, mescolate con le mani in modo che la farina abbracci tutti i bocconcini .

Poi eliminate la farina in eccesso e aggiungete un uovo sbattuto . mescolate con le mani, se è il caso, aggiungete un altro uovo sbattuto.

Infine trasferite i bocconcini in una nuova ciotola contenente dei cucchiai di pan grattato, prima scuotete velocemente, poi mescolate con le mani , in pochi secondi otterrete una panatura spessa:

panatura per pollo fritto

Infine friggete in abbondate olio in un pentolino a bordi alti, 6 – 7 pezzi per volta per 2 minuti circa. Scolate su carta assorbente e spolverate di sale!

Ecco pronto il vostro Pollo fritto! servite caldo!

Pollo fritto - Ricetta Pollo fritto-

Potete conservarlo crudo già panato in frigo, oppure congelare in freezer . Una volta cotta va consumato in giornata!

4.5 per 1 voti
Prepara la Ricetta! Seguimi su Instagram @tavolartegusto e condividi la tua creazione con l’hashtag #tavolartegusto. Entrerai nella mia gallery!
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
1 Commento
  1. Sienna

    Che spettacolo

    4.5

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.