Ricette con foto passo passo

Ghiaccioli alla frutta

3
Ghiaccioli alla frutta - Ricetta Ghiaccioli alla frutta buonissimi, cremosi e facili

I Ghiaccioli alla frutta sono i gelati genuini e rinfrescanti perfetti per l’estate! La variante golosa dei Ghiaccioli allo yogurt! In questo caso ancora più facili e veloci! Si realizzano con solo 2 ingredienti : marmellata di frutta a scelta (va benissimo anche quella light) e yogurt (greco bianco o del gusto che preferite). Senza zucchero aggiunto! Senza cottura! Senza spadellare!  Praticamente pronti in 2 minuti esatti!! E ne potete realizzare infinite varianti, in base al gusto frutta che preferite! fragole, kiwi, frutti di bosco, melone, arancia, albicocche, pesche, ciliegie etc… Il risultato conquisterà tutti al primo assaggio! Grandi e piccoli: questi Ghiaccioli alla frutta sono davvero buonissimi, cremosi al morso, dal gusto vivo e intenso di frutta! Perfetti per una merenda sana e per rispettare la tanto temuta piramide alimentare dei nostri bambini, ma squisitamente buoni anche per gli adulti! La pausa pomeridiana rinfrescante estiva ideale, senza sentirsi troppo in colpa! Potete preparare i vostri Ghiaccioli alla frutta  con grande anticipo e in grandi quantità, conservarli in freezer anche 1 mese e tirarli fuori all’occorrenza! Salveranno la merenda anche quando arriveranno ospiti improvvisi! Preparateli presto con la vostra marmellata di frutta preferita! Saranno un successone! La Ricetta è tratta dal ricettario di Martha Stewart TEMPI DI PREPARAZIONE

Preparazione Cottura Totale
Ingredienti
Quantità per circa 10 ghiaccioli (dipende dalla dimensione/forma)
  • 370 gr di yogurt greco (bianco classico, quello allo 0% di grassi, oppure quello alla frutta; va bene anche lo yogurt normale e quello di soia)
  • 180 gr di marmellata di frutta del gusto che preferite (in questo caso ho utilizzato frutti di bosco, ma sono buonissimi con tutte le marmellate che avete a disposizione, in particolare con la marmellata di fragole fatta in casa)
Procedimento

Come fare i Ghiaccioli alla frutta

Se non avete gli stampi per fare i ghiaccioli, niente paura! Utilizzate i bicchierini di plastica, quelli da caffè o anche i classici! Per gli stecchi, potete riciclare i cucchiaini dei gelati, oppure comprare gli appositi stecchi in legno!

Potete scegliere di realizzare i vostri Ghiaccioli alla frutta dal colore uniforme oppure dal colore variegato.

Nel primo caso basterà mischiare insieme perfettamente yogurt e marmellata perfettamente.

Se invece preferite un colore variegato, dovrete mescolare pochissimo lo yogurt con la marmellata scelta.

Il sapore è più o meno uguale. Cambia semplicemente che in quelli variegati si avverte maggiormente che la parte bianca è yogurt!

Inserite il composto negli appositi stampini (fino all’orlo)

Aggiungete al centro lo stecco.

Come fare i ghiaccioli di frutta velocemente - Ricetta Ghiaccioli alla frutt

Lasciate raffreddare i vostri gelati in freezer per 3 – 4 h prima di tirarli fuori, accertatevi che siano beh ghiacciati e lo stecco sia duro e non morbido!

Per sfilarli agevolmente dagli stampini o bicchierini , teneteli  a temperatura ambiente 1 minuto prima di servirli, scaldate con la mano la punta della formina e poi sfilate via.

Gustate i vostri Ghiaccioli alla frutta cremosi e buonissimi del gusto che avete scelto!

Ghiaccioli alla frutta - Ricetta Ghiaccioli alla frutta buonissimi, cremosi e facili

Provate anche:  la versione di Ghiaccioli allo yogurt (con frutta in pezzi!)

e il buonissimo Gelato alla fragola  da servire in cono o coppetta!


ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :
3 Commenti
  1. Sara Manco dice

    Geniali!!! li faccio subito perchè in casa lo yogurt marmellata di frutta non manca mai!!

    5
  2. pensieriepasticci dice

    buoni freschi e dissetanti…per i nostri bimbi e ragazzi sono perfetti! Un bacione Simo

  3. ConUnPocoDiZucchero Elena dice

    carissima amica mia, qst tuoi ghiaccioli sono perfetti, che dico, più che perfetti e azzeccatissimi per la merenda della mia micro ludi! cerco sempre di non darle zucchero e di farla dolci da colazione e da merenda che siano buoni, appaganti e golosi. Qui da te ho trovato la soluzione ideale per qst pomeriggi caldi! lei ama lo yogurt e va matta per la frutta del nonno, quindi cosa c’è di meglio??
    Grazie mille!!! e grazie anche da parte sua! ;-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.