Crepes alla Nutella: la Ricetta perfetta come quelle del Luna Park!

Crepes alla nutella - Ricetta Crepes alla nutella

Le Crepes alla nutella sono la merenda dolce e il dessert goloso più amato da grandi e bambini: cialde morbide e sottili a base di una pastella di uova e farina, cotte su piastra, farcite con crema spalmabile alle nocciolechiuse a pacchetto, vengono servite calde con una spolverata di zucchero a velo in superficie! Come fare le Crepes alla nutella a regola d’arte a casa? Poche semplici regole, la Ricetta crepes perfette originale francese e qualche trucchetto che vi spiegherò passo passo e credetemi, otterrete delle frittelle elastiche, senza crepe e senza bruciature! Facili da piegare e arrotolare, dal ripieno cremoso irresistibile proprio come le Crêpes alla nutella del luna park! La preparazione e Velocissima! L’impasto base di prepara in 1 minuto, mescolando tutto in ciotola, servitevi di una padella o piastra antiaderente e il gioco è fatto! Secondo la ricetta classica, una volta realizzate le cialde, ancora tiepide, vanno farcite con nutella, ma a seconda dei gusti, potete realizzare golose varianti, personalizzando le vostre crepes alla nutella aggiungendo granella di nocciole o di mandorle, gocce di cioccolato, pezzetti di wafer sbriciolati oppure banane a fettine. Potete servirle con frutta fresca, con un ciuffo di panna montata o gelato! Le Crepes alla nutella sono sempre la soluzione per tutte le occasioni! Ideali per colazione, spuntino, dolcetto di fine pasto, buffet e party! Preparatele presto e invitate gli amici ! vi chiederanno di rifarle in continuazione!

TEMPI DI PREPARAZIONE
PreparazioneCotturaTotale
Ingredienti
Quantità per crepes per 4 persone
  • 300 ml di latte
  • 2 uova
  • 125 gr di farina
  • 40 gr di burro circa per la cottura
  • 4 – 5 cucchiai di nutella
  • zucchero a velo per servire
Procedimento

Come fare le Crepes alla Nutella

Prima di tutto realizzate le cialde base, seguendo la ricetta e tutti i consigli passo passo che trovate nell’articolo : CREPES, IMPASTO BASE 

Se volete realizzare Crepes per 2 persone basterà dimezzare le dosi!

Il trucchetto per un ripieno cremoso e liquido

E’ tenere il quantitativo di nutella da utilizzare in luogo caldo! nei pressi di fornelli, piastra, anche caloriferi in inverno 2 secondi al microonde. attenzione non a contatto diretto con il fuoco! Altrimenti la nutella granisce!

La nutella per il ripieno dev’essere filante e colare a picco dal cucchiaio

Una volte preparate le frittelle, quando sono ancora calde – tiepide, farcitele con un generosa spalmata di nutella, riempiendo la metà della cialda:

farcire le cialde morbide con la nutella - Crepes alla nutella - Ricetta Crepes alla nutella

Richiudete a metà:

Piegare le crepes - Crepes alla nutella - Ricetta Crepes alla nutella

e poi richiudete la crepe alla nutella a pacchetto:

chiudere a pacchetto le crepes - Crepes alla nutella - Ricetta Crepes alla nutella

Spolverate di zucchero a velo in superficie!

Servite le vostre Crepes alla nutella belle calde!

Crepes alla nutella - Ricetta Crepes alla nutella

Conservare le Crepes alla nutella

Visto che si tratta di un dolcetto veloce, vale la pena prepararlo e mangiarlo. Il meglio di se lo da in giornata. Quindi anche in previsioni di feste e party preparatele e lasciatele a temperatura ambiente in un contesto temperato. Nel caso voleste preparare l’impasto il giorno prima, potete farlo, preparate prima le crepes, le conservate in frigo, poi le scaldate leggermente o le lasciate a temperatura ambiente e la farcite con nutella calda cremosa!


0 per 0 voti
ASPETTA! LEGGI ANCHE QUESTI :

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.