X

Pasta fresca

La Pasta fresca è un alimento tipico della tradizione culinaria Italiana, che rappresenta la nostra gastronomia in tutto il mondo. E’ possibile trovarla in commercio, oppure realizzarla in casa con farina di grano duro e/o tenero, acqua oppure con aggiunta di uova a seconda della tipologia della ricetta di pasta fresca da realizzare.

Cucinare la pasta fresca è davvero facile: generalmente viene sbollentata per pochi minuti in acqua salata e poi condita con salse di ogni tipo: a base di carne, pesce, verdura, sughi bianchi, salumi,  formaggi…  Inoltre può essere saltata in padella, cotta in tegame o in forno.

In questa sezione troverete un’ampia gamma di Ricette di Pasta fresca con foto e procedimento passo passo, golose e facili.

Ricetta Tagliolini fatti in casa (guida passo passo)

I Tagliolini sono un formato di pasta fresca a base di farina e uova; un  grande classico della nostra cucina…

Ravioli cinesi alla piastra (come al ristorante!)

I Ravioli cinesi alla piastra sono piatto tipico della cucina cinese che tutti amiamo e spesso ordiniamo ristornate orientale! Piccoli…

Pappardelle fatte in casa: Ricetta e Consigli come fare le pappardelle

Le Pappardelle sono un formato di pasta all'uovo: delle strisce allungate simili alle Tagliatelle, ma più larghe, circa 3 -…

Spatzle alla zucca, deliziosi e facilissimi (con tanti condimenti)

Gli Spatzle alla zucca sono un primo piatto autunnale squisito, variante degli gnocchetti trentini Spaztle ; realizzati con le stesso…

Gnocchi di barbabietola rossa (facili, golosi e ricchi di proprietà benefiche)

Gli Gnocchi di barabietola rossa sono un Primo piatto delizioso, variante degli Gnocchi di patate classici, in questo caso realizzati…

Gnocchi di patate viola: la Ricetta facilissima e deliziosa!

Gli Gnocchi di patate viola sono una preparazione di base deliziosa, variante degli Gnocchi di patate classici! In questo caso…

Strozzapreti fatti in casa: Ricetta originale e Trucchi con foto passo passo

Gli Strozzapreti sono un formato di pasta fresca tipico della cucina romagnola a base di acqua e farina,  senza uova;…

Spatzle spinaci (Gnocchetti verdi tirolesi): la Variante tradizionale trentina!

Gli Spatzle spinaci (Spatzli o Spatzle verdi) sono un primo piatto squisito, variante degli Spatzle classici, preparati con aggiunta di…

Lasagne monoporzione: Ricetta veloce per buffet, feste, da trasportare

Le Lasagne monoporzione sono un primo piatto sfizioso e squisito, variante delle Lasagne classiche; in questo caso realizzate con sfoglia…

Lasagne verdi con ragu alla bolognese: la Ricetta tradizionale emiliana

Le Lasagne verdi sono un primo piatto squisito, variante delle Lasagne classiche, in questo caso realizzate con pasta all'uovo con…

Lasagne alla bolognese: la Ricetta originale come fare Lasagne perfette!

Le Lasagne sono un primo piatto squisito, grande classico della cucina italiana, in particolare bolognese, da cui prendono il nome: 'Lasagne…

Tortellini in brodo: la Ricetta tradizionale e Consigli passo passo

Il Tortellini in brodo sono un primo piatto caldo e squisito, un grande classico della cucina italiana, in particolare dell'Emilia Romagna; …

This website uses cookies.

Read More