farina 0

Sfincione palermitano: Ricetta originale passo passo (alto e soffice)

Lo Sfincione palermitano è un lievitato street food della gastronomia palermitana. Una pizza alta e soffice condita con un sugo di cipolle.

20 minuti Facile

Frittelle di zucca dolci : la Ricetta facilissima e deliziosa!

Le Frittelle di zucca dolci sono un dolcetto deliziosi! Bocconcini soffici con purea di zucca al profumo d'arancia, fritti e poi zuccherati!

20 minuti Facile

Ciambelle alla zucca sofficissime (al forno o fritte) Ricetta facile

Le Ciambelle alla zucca sono un dolce squisito con polpa di zucca che le rende sofficissime ! Scopri la ricetta perfetta passo passo

20 minuti Facile

Focaccia allo yogurt (sofficissima) Ricetta super veloce!

La Focaccia allo yogurt è un lievitato rustico con pochi ingredienti e yogurt che la rende morbida e soffice! ottima con salati e dolci!

15 minuti Facile

Fatti fritti : la Ricetta originale passo passo dei Frati fritti sardi

I Fatti fritti, Frati fritti, Parafrittus sono dolci sardi a forma di ciambelle, uno street food del Carnevale. Scopri la Ricetta originale

30 minuti Facile

Pane con macchina del pane: Ricette, Ingredienti, Consigli utili

Il Pane con la macchina del pane è un lievitato base realizzato con l'aiuto dell'apposita macchina che impasta, lievita e cuoce!

3 ore e 30 minuti Facile

Torta al testo: la Ricetta originale della Crescia umbra (velocissima!)

La Torta al testo è un tipo di pane piatto e basso non lievitato tipico della cucina umbra cotto su piastra di ghisa detta "testo". Ecco la vera Ricetta!

40 minuti Facile

Lingue di suocera (aperitivo croccante) la Ricetta piemontese velocissima!

Le Lingue di suocera sono un prodotto da forno tipico piemontese! Sfoglie lunghe e croccanti a metà strada da un pane e un grissino! Per snack e aperitivo

Facile

Pane integrale: la Ricetta semplice, veloce e di sicura riuscita!

Il Pane integrale è un prodotto lievitato da forno rustico e squisito, realizzato con farina integrale, acqua, lievito e sale. Scopri la Ricetta veloce!

15 minuti Facile

Schiacciata all’olio: la Ricetta originale della Schiacciata toscana

La Schiacciata, conosciuta anche come Ciaccia o Schiaccia, è una focaccia tipica della regione toscana. Prima cotta al forno, poi condita con olio !

15 minuti Facile