X

Secondi di Pesce

I Secondi di pesce racchiudono tutti i piatti dove l’ingrediente principale è il Pesce: Pesci di mare, di lago, pesce azzurro, crostacei, molluschi, alghe ect… Generalmente, i secondi di pesce, vengono serviti in un menù a base di pesce, dunque successivamente ad antipasti di pesce e primi di pesce, ma per un pranzo o cena leggera, possono essere anche serviti come piatto unico, accompagnati semplicemente ad un ottimo contorno. Sono tante le Ricette di secondi di pesce che si possono realizzare e per la loro perfetta riuscita è fondamentale che il pesce sia di ottima qualità, meglio se il pesce è fresco! E possibile cucinare il pesce in abbinamento con tanti tipi di verdure e erbe aromatiche che ne esaltano il sapore, ma se il pesce è di qualità basteranno davvero pochissimi altri ingredienti e qualche aroma, per renderlo gustoso, una cottura attenta e consapevole, farà tutto il resto.
In questa sezione troverete una raccolta golosa di  Ricette di Secondi di pesce con foto e procedimento passo passo, perfetti per tutte le occasioni.

Alici fritte: la Ricetta veloce, economica e squisita!

Le Alici fritte sono antipasto di pesce, perfetto anche come secondo piatto , realizzato con le alici fresche ovvero le…

Latterini fritti (freschi o congelati) la Ricetta veloce e sfiziosa!

I Latterini fritti sono un antipasto di pesce povero delizioso e sfizioso con i latterini (acquadelle o capoccioni); ovvero piccoli pesciolini di…

Sogliola alla mugnaia: Ricetta originale e Consigli (pronta in 10 minuti!)

La Sogliola alla mugnaia (Sole à la meunière) è un secondo piatto di pesce squisito, grande classico della cucina francese.…

Seppie in umido: la Ricetta perfetta come cucinare le Seppioline in umido

Le Seppie in umido sono un secondo di pesce delizioso, grande classico della cucina mediterranea;  a base di seppioline prima…

Orata al cartoccio: Ricetta e Consigli per averla gustosa e leggera!

L'Orata al Cartoccio è un secondo piatto di pesce squisito, variante dell' Orata al forno classica, in questo caso, dopo…

Orata al forno (succosa e squisita): Ricetta perfetta, Veloce e Consigli utili!

L'Orata al forno è un secondo piatto di pesce delizioso, un grande classico della cucina italiana . Si tratta di…

Alici marinate: Ricetta originale e Consigli con foto passo passo!

Le Alici marinate sono un antipasto freddo di pesce, tipico della cucina pugliese, campana e zone di mare. Si tratta alici…

Sarde a beccafico: Ricetta originale e Consigli con foto passo passo

Le Sarde a beccafico sono un secondo piatto tipico della cucina siciliana, in particolare Palermo, Messina e Catania. Si tratta…

Insalata di mare: Ricetta perfetta e Trucchi con foto passo passo

L'Insalata di mare è un antipasto di pesce squisito, ideale anche come secondo piatto, un grande classico della cucina italiana;  a…

Seppie ripiene (al forno o in padella) la Ricetta facile, veloce e golosissima!

Le Seppie ripiene sono un secondo piatto di pesce squisito e sfizioso! Si realizzano con le seppie intere, prima pulite,…

Calamari ripieni: Ricetta classica facilissima e varianti! (passo passo)

I Calamari ripieni sono un secondo piatto di pesce squisito; un grande classico della cucina italiana. Si tratta di calamari…

Calamari fritti: Ricetta e Consigli per una Frittura di calamari perfetta!

I Calamari fritti sono un secondo piatto di pesce tipico della cucina Italiana . Si tratta di anelli di calamari…

This website uses cookies.

Read More