Dolci al Cucchiaio

I Dolci al cucchiaio sono tutti quei dolci, dalla consistenza morbida e cremosa, che necessitano di un cucchiaio per essere gustati. Possono essere monoporzioni come bicchierini di ogni tipo, mousse o panna cotta, ma anche budini, bavaresi e naturalmente il classico tiramisù…

Dolci al Cucchiaio

Crema Chiboust (Ricetta originale e Consigli)

La Crema Chiboust è una crema dolce francese realizzata con crema pasticcera + meringa italiana, ed è la farcitura della Torta Saint Honorè

45 minuti Facile

Torta in tazza alle fragole (Ricetta in 12 minuti!)

La Torta in tazza alle fragole è un dolcetto velocissimo e gustoso, versione con frutta fresca, della classica Mug cake al microonde! 

10 minuti Facile

Crepe Suzette (Ricetta originale e Trucchi illustrati!)

Le Crepe suzette è un dolce tipico della cucina francese, dove le crepes sono cotte al flambè nella salsa di burro, arancia e Gran marnier

20 minuti Facile

Panna cotta al cioccolato (Ricetta facilissima)

La Panna cotta al cioccolato è un dolce al cucchiaio divino! La versione ancora più golosa con cioccolato fondente! scopri la Ricetta!

15 minuti Facile

Zabaione: Ricetta originale come fare la Crema zabaione perfetta!

Lo Zabaione (Zabaglione) è una crema dolce della pasticceria italiana, a base di tuorlo d'uovo, zucchero e liquore Marsala: ecco la Ricetta!

10 minuti Facile

Crema al mascarpone e caffè (per Pandoro, al cucchiaio e farcire!)

La Crema mascarpone e caffè è un dolce al cucchiaio delizioso e velocissimo, con mascarpone freddo e caffè da servire al cucchiaio e farcire

10 minuti Facile

Torta in tazza: la Ricetta originale della Mug cake al microonde

La Torta in tazza (mug cake) è un dolce goloso pronto 10 minuti mescolando gli ingredienti direttamente in tazza e poi cotto al microonde!

7 minuti Facile

Crema pasticcera senza uova (light e golosa) Ricetta in 5 minuti!

La Crema pasticcera senza uova è una preparazione base ideale per intolleranti e allergici alle uova ma anche alternativa più light!

1 minuto Facile

Tiramisu al bicchiere: facilissimo, veloce, in pratiche monoporzioni!

Il Tiramisu al bicchiere è un dolce al cucchiaio fresco: i savoiardi al caffè , sono assemblati con la crema al mascarpone nel bicchiere!

15 minuti Facile

Tortino al cioccolato al latte (cuore morbido e caldo) Ricetta velocissima!

Il Tortino al cioccolato al latte è un dolce squisito con cuore morbido e cremoso, realizzato con cioccolato al latte al posto del fondente.

5 minuti Facile

Tiramisù al pistacchio: la Ricetta facilissima e super golosa!

Il Tiramisù al pistacchio è un dolce al cucchiaio, variante con savoiardi al caffè  in strati con crema di mascarpone e pistacchio e granella

20 minuti Facile

Namelaka: la Ricetta originale e Consigli con foto passo passo

La Namelaka è un crema dolce soffice e golosissima inventata da uno chef giapponese a base di panna, latte e cioccolato bianco, gelatina

15 minuti Facile