Questo sito contribuisce alla audience di Agrodolce.it

Crema al latte (Golosa, Veloce e Senza Cottura!)

Crema al latte - Ricetta Crema al latte

La Crema al latte è una preparazione di base, semplice, golosissima e molto versatile. Senza uova e senza Cottura, si realizza con soli 3 ingredienti: latte condensato, panna e miele! Che miscelati nelle dosi giuste, danno vita in soli 2 minuti di tempo, ad una crema compatta e golosa che regge la forma senza bisogno di gelatina e senza aggiunta di uova o addensanti come farina o amido. Perfetta per farcire, guarnire ma anche decorare! E il gusto? Paradisiaco! Una Crema al latte Vellutata, piacevole al palato, dal sapore intenso di latte, leggermente caramellato grazie all'aggiunta di miele! Di un buono pazzesco che ricorda la famosa crema delle merendine Kinder Paradiso. Insomma la Crema al latte perfetta, ideale per farcire qualunque tipo di torte, prima tra tutte la Torta paradiso. Con cui si sposa a meraviglia, dando un risultato identico alle merende comprate, se non addirittura più buono e più naturale! Perfetta con la torta cioccolato quella senza burro oppure quella con acqua bollente, guarnire Cupcake, squisita per farcire rotoli, girelle, biscotti. Accompagnare sfoglie e savoiardi. Realizzare dessert nel bicchiere o in barattolo. Per farcire la crostata senza cottura. Un jolly che in tutte le preparazioni dolci sarà per voi un prezioso alleato! Preparatela presto!

TEMPI DI PREPARAZIONE
Preparazione Cottura Totale
Ingredienti
Quantità per 1 torta da 22- 24 cm
  • 200 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo*
  • 60 gr di latte condensato freddo di frigo
  • 1 cucchiaio colmo di miele millefiori (oppure d'acacia)

Note sulla scelta panna da montare: La scelta della panna incide sul risultato della crema. Dunque fate attenzione alla tipologia che scegliete! Di solito utilizzo e consiglio la panna da montare Hoplà già zuccherata che si vende in confezioni di cartoncino. La confezione è a lunga conservazione, quindi non la trovate nel banco frigo, ma solitamente nei pressi delle panne per condire i tortellini. Prima di essere montata con le fruste elettriche va tenuta in frigo qualche ora! In alternativa, potete utilizzare le buste Dolceneve Cameo. Si tratta di panna in polvere che va poi montata insieme ad un quantitativo specifico di latte fresco, indicato dietro la busta. Il mio consiglio in questo caso è di aggiungere sempre 20 gr in meno di latte rispetto alle dosi indicate, per avere una panna montata bella densa. Sconsiglio vivamente di acquistare la panna liquida fresca nel banco frigo. Nonostate sia decisamente buona, purtroppo quando andate a montarla (con almeno 3 cucchiai di zucchero a velo) non risulta densa e corposa e mescolata poi con il latte condensato e il miele, rischiate di ottenere una crema al latte troppo liquida. Stessa cosa con la panna spray. Assolutamente da evitare! Perchè si liquefa immediatamente!

Procedimento

Come fare la Crema al latte

Montate la panna a neve fermissima.

Aggiungete il latte condensato e il miele:

 Come fare la Crema al latte - Ricetta Crema al latte

Mescolate delicatamente con una spatola, la vostra crema al latte dal basso verso l'alto per evitare di smontare il composto.

2 minuti esatti, il tempo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro e la vostra Crema al latte è pronta per essere utilizzata!

Crema al latte - Ricetta Crema al latte

Potete conservarla in frigo fino al momento del suo utilizzo!

La Crema al latte si conserva 2 - 3 giorni e restare anche a temperatura ambiente qualche ora se non c'è un caldo tropicale!

Con questa Crema potete farcire, decorare e guarnire qualunque tutti i tipi di Torte, Crostate cotte e Biscotti che volete!

La ricetta passo passo con trucchi e consigli per realizzare la torta paradiso perfetta la trovate nell'articolo:  TORTA PARADISO

Torta paradiso farcita con Crema al latte


Ricetta e fotografie di

5 per 3 voti

Piaciuta la Ricetta? Resta aggiornato!

Iscriviti al blog e riceverai le prossime ricette gratis nella tua mail.

14 commenti

  1. tizi 20 gennaio, 2017 - 15:48 Rispondi

    mi sono salvata la tua ricetta, è di quelle preziosissime, che ti salvano all’ultimo quando hai voglia di qualcosa di goloso ma poco tempo a disposizione! grazie!!

  2. Elisabetta 20 gennaio, 2017 - 19:13 Rispondi

    Meravigliosa questa ricetta! Sono da tempo alla ricerca della crema al latte!! proverò sicuramente a farla veramente sembra come quella delle merendine!

    5
  3. michela 22 gennaio, 2017 - 14:00 Rispondi

    Fatta, ma non avevo in casa la panna hopla e ho usato la panna Elena l ho montata molto bene ed è venuta bene compatta soffice e buonissima!!! Grazie

  4. valentina 8 marzo, 2017 - 14:40 Rispondi

    Ciao! Non sono un’ amante del miele purtroppo….a tuo parere posso ometterlo e aromatizzare alla vaniglia o al limone?
    Grazie

  5. Mariangela 12 aprile, 2017 - 11:23 Rispondi

    Sono pochi giorni che ti ho trovata e….non ti mollo più. Ricette magnifiche e presentazioni stupende. Mi piace come cucini e come scrivi. Ora una domanda sulla torta paradiso. La frusta k va usata in tutta la preparazione o serve solo per montare il burro all’inizio? Grazie

    5

Rispondi