Questo sito contribuisce alla audience di Agrodolce.it

Linguine al sugo di triglie

linguine al profumo di triglieLe Linguine al sugo di triglie, condite con il sugo ricavato dalle Triglie al pomodoro, sono il primo piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare a presentare in tavola tutte le portate; infatti, cucinando una sola pietanza: le Triglie, realizzerete un Primo e un Secondo piatto di pesce con il minimo tempo e il massimo risultato!

Preparazione: 5' - Cottura: 5'-6' - Per: 2 persone

Ingredienti :

Procedimento:

Quando le Triglie al pomodoro sono arrivate quasi a cottura, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e sale e aspettate il bollo.  Buttate quindi le linguine in acqua bollente e mentre la pasta si cuoce al dente; aiutandovi con un mestolo forato, disponete le triglie fuori dalla padella di cottura:

linguine al profumo di triglie1

disponete le triglie su un piatto da portata nei pressi del fornello in modo che il tepore li tenga caldi e coprite. In padella troverete un sugo di pomodorini piuttosto ristretto con qualche spina:

linguine al profumo di triglie2

Eliminate quindi le spine. Scolate le linguine al dente e aggiungetele in padella, pepate leggermente:

linguine al profumo di triglie3

Saltate la pasta in padella a fuoco moderato, avendo cura di amalgamarla bene al sugo di Triglie. 1'-2' e le Linguine al sugo di triglie sono pronte per essere gustate:

linguine al profumo di triglie


Ricetta e fotografie di

Piaciuta la Ricetta? Resta aggiornato!

Iscriviti al blog e riceverai le prossime ricette gratis nella tua mail.

15 commenti

  1. vickyart 27 aprile, 2012 - 23:11 Rispondi

    adoro le triglie al pomodoro! sono buonissime! per quello che mi riguarda è il pesce più saporito che c’è, sa proprio di buono! il sughetto per la pasta solo con le triglie nn l’ho mai fatto :) ciao cara!

  2. 28 aprile, 2012 - 01:49 Rispondi

    Vicky in realtà è stata un’ improvvisata quella di adattare il sughetto delle Triglie alle linguine.. ma è stato un tale successo che non potevo non proporlo! provalo e vedrai:) un bacione a te:*